Home » News » News Tecnologia » Mac ricondizionati: perché conviene acquistarli

Mac ricondizionati: perché conviene acquistarli

Pubblicato il

Ritengo senza timore di essere smentito che i computer Mac della Apple siano alcuni dei migliori hardware che potrai trovare in circolazione. Sono piccoli, realizzati con materiali di qualità e durano molto più a lungo rispetto alla maggior parte dei PC Windows configurati in modo simile. 

Se stai cercando un laptop o un computer desktop di qualità, un Mac sarà una buona opzione e ci sono innumerevoli aziende specializzate nella vendita di mac ricondizionati. Sono durevoli, ben assemblati e possono funzionare con quasi tutti i sistemi operativi disponibili. Purtroppo, però, sono tra i computer più costosi sul mercato.

Uno dei modi migliori per ridurre tale costo è acquistare un prodotto ricondizionato anche se ciò può presentare alcuni problemi e sfide. Quindi ci sono alcune cose da sapere prima di acquistare un Mac ricondizionato.

Acquista da una fonte attendibile

I Mac ricondizionati possono essere acquistati da diversi partner Apple fidati. La chiave è quella di acquistare da una fonte attendibile come l’azienda siciliana Smart Generation con standard di alta qualità per i prodotti usati certificati.

In alternativa, potrai anche ottenere prodotti ricondizionati direttamente da Apple.

Ordinare prodotti ricondizionati è spesso una questione di tempo. Poiché non si sa quale prodotto verrà riparato o ricondizionato non ci sarà una fornitura costante di ciò che potresti cercare. Dovrai vedere cosa ha in magazzino il tuo fornitore al momento in cui desideri acquistare ma non potrai pretendere di trovare il modello desiderato.

Potrebbe essere necessario considerare l’acquisto da più di una fonte attendibile, quindi dai un’occhiata in giro e non lasciarti trovare impreparato. Controlla l’inventario del ricondizionato in quanto può essere ciclico e variare in base a periodi specifici dell’anno come Natale, il periodo del ritorno a scuola, ecc.

Quando uno dei tuoi fornitori di riferimento avrà il prodotto che stai cercando, approfittane immediatamente. Non c’è modo, infatti, di sapere quando quel prodotto che stai cercando potrebbe essere di nuovo disponibile.

Acquista il più economico e il più nuovo possibile

Sfortunatamente, i Mac sono costosi. Anche quando acquisti un PC della Apple usato o ricondizionato, probabilmente spenderai molto di più rispetto a un PC Windows configurato in modo simile. Quando si tratta di considerare un Mac, ti do sempre lo stesso consiglio: se hai intenzione di spendere così tanti soldi, acquista sempre da un’azienda seria che ti garantisca tutte le tutele del caso.

Molti Mac sono molto difficili da aggiornare. L’acquisto su larga scala garantisce che con l’invecchiamento del dispositivo, potrete aggiornare il software e avere comunque un computer di primo livello. Dispositivi Windows configurati in modo simile potrebbero essere molto più economici ma non dureranno a lungo. I componenti elettronici più economici si consumano sempre rapidamente. Acquistare il miglior Mac che ti puoi permettere ti garantirà la migliore soluzione possibile per molto tempo.

Stai attento a problemi di supporto, note di servizio e richiami

Molti computer vengono ricondizionati per vari motivi di assistenza e riparazione. Se stai cercando di acquistare ricondizionato, vorrai assicurarti che i modelli che stai considerando non abbiano problemi di prestazione una volta acquistati. Sebbene i prodotti ricondizionati siano come nuovi, i problemi risolti possono ripresentarsi.

Ad esempio, nel 2013 Apple ha riconosciuto un problema grafico con il MacBook Pro di inizio 2011. Nel 2015 Apple ha riconosciuto un problema con l’adattatore grafico Intel Iris 6100. Inoltre, nel 2015, Apple ha riconosciuto che c’erano problemi con la durata di alcune batterie. Nel 2018 Apple ha rilevato problemi con la tastiera nei MacBook Pro 2016 e 2017 con Touch Bar. Quando ottieni le informazioni che stai cercando, usale per aiutarti a prendere decisioni di acquisto.

L’attenzione per l’ambiente

Uno degli ultimi motivi, ma non per importanza, per acquistare Mac ricondizionati anziché nuovi sta nel fatto che a lungo andare questo modus operandi potrà avere un buon impatto sull’ambiente dato che consentirà di diminuire la produzione e lo smaltimento di materiali dannosi come i vari componenti di cui è composto un computer.

Impostazioni privacy