Home » News » Ultime Notizie Sportive » POMEZIA CALCIO A 5: I RISULTATI DEL WEEKEND (VIDEO)

POMEZIA CALCIO A 5: I RISULTATI DEL WEEKEND (VIDEO)

Pubblicato il

I 2006 pareggiano contro la Lazio (2-2) mentre i 2005 escono ancora sconfitti dal terreno da gioco. Il match del team guidato dal tandem Passabì-Formicola, anch’esso disputato con la Lazio, termina 6-2 a favore dei capitolini.

La squadra di Mister Proietti (2006) si fa rimontare il doppio vantaggio – alle reti di Andrea e Roberto rispondono Vilardi e Capotosti (vai al video della gara) – ma chiude comunque l’incontro con un buon pareggio; per la compagine dei 2005 invece arriva un altro stop: soltanto Conforti e Papaccio limitano il passivo.

Un pareggio ed una sconfitta. E’ questo il bilancio del weekend calcistico del Pomezia Calcio a 5 impegnato, con le due squadre iscritte ai tornei della categoria “pulcini”, ad un doppio confronto con la SS Lazio. I 2006, nella giornata di Sabato 18 Gennaio, hanno chiuso la sfida con i capitolini sul  2-2, al termine di un incontro molto equilibrato e dove il pareggio, alla resa dei conti, è stato forse il risultato più giusto. L’altra compagine, quella dei 2005, non è riuscita invece a  trovare le giuste contromisure agli avversari, anche qui la Lazio, uscendo a mani vuote dal campo con il pesante punteggio di 6-2, alla fine di un match quasi sempre dominato dal team Capitolino. Vediamo dunque nel dettaglio quanto accaduto nei due incontri disputati.

2006: Andrea e Roberto illudono i tifosi. Capotosti e Vilardi ristabiliscono la parità – E’ stato un bel pomeriggio di sport quello che Sabato scorso ha visto protagoniste Pomezia Calcio a 5 e Real Pomezia contro la SS Lazio. Nel primo tempo parte bene la squadra di casa che ottiene addirittura un doppio vantaggio; nel secondo e nel terzo tempo escono invece fuori gli ospiti che, dopo vari tentativi, ottengono il prezioso pareggio.

–> VAI AL SERVIZIO VIDEO DEL MATCH

I 2005 cadono in casa: la Lazio passa 6-2 – Continua il momento no dei pometini guidati dal tandem Passabì-Formicola che collezionano, loro malgrado, la seconda sconfitta consecutiva in questo primo mese del 2014. Nella frazione inaugurale tuttavia, la squadra di casa non demerita affatto anzi, nelle prime battute di gioco, sfiora anche il gol del possibile vantaggio con Vidiri (nella foto), autore di un gran tiro dalla distanza che non centra di poco il bersaglio grande. Al 9′ però a passare sono gli ospiti che sfruttano nel migliore dei modi la prima vera occasione della partita. La gara, a questo punto, si mantiene in equilibrio. Nella ripresa il copione della gara subisce una netta sferzata. Gli ospiti salgono in cattedra e allungano nel punteggio. All’ottavo e al decimo la Lazio mette a segno altre due reti – una su autogol – portando a tre il divario nel punteggio. Nel terzo quarto il Pomezia prova a scuotersi ma è ancora la compagine capitolina a passare. Il parziale si attesta dunque sul 4-0. Papaccio e Conforti tuttavia, in rapida successione, siamo al 5′ e al 6′ minuto di gioco, accorciano le distanze alimentando le speranze per una clamorosa rimonta; gli ospiti però, dimostrando grande preparazione e maturità, non si fanno sorprendere e nei minuti successivi blindano a doppia mandata il match siglando altre due marcature. La gara si conclude così sul 6-2 a favore degli ospiti.

Luca Mugnaioli

Responsabile Area Comunicazione ASD Pomezia Calcio a 5

 

 

Impostazioni privacy