Home » News » Programmi TV e Spettacolo » La Rappresentante di Lista: chi sono, età, carriera, canzoni, Instagram, Sanremo 2021, testo e video di ‘Amare’

La Rappresentante di Lista: chi sono, età, carriera, canzoni, Instagram, Sanremo 2021, testo e video di ‘Amare’

Pubblicato il
la rappresentate di lista Sanremo 2021

Tutto pronto per il classico appuntamento del pomeriggio di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, il programma in onda a partire dalle 14 e condotto da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi, giovedì 4 marzo, direttamente in collegamento da Sanremo ci sarà il duo La Rappresentante di Lista. 

La Rappresentante di Lista a Sanremo 2021: chi sono, età, carriera

Il gruppo La Rappresentante di Lista nasce nel 2011 da un’idea di Veronica Lucchesi (cantante) e Dario Mangiaracina (chitarrista, sassofonista), due artisti originari della Toscana e della Sicilia. Dal 2015 si sono aggiunti Enrico Lupi (tastierista) e Marta Cannuscio (batterista) Dal 2017 è arrivata anche Erika Lucchesi (sassofonista) ed infine, l’anno dopo Roberto Calabrese (batterista). Il nome del gruppo nasce durante il referendum del 2011 sull’energia nucleare: Veronica si era iscritta come rappresentante di lista di un partito. Come band hanno annoverato diversi successi, nel 2017 hanno suonato allo Sziget Festival di Budapest e si sono esibiti al Concerto del Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma. Nel 2020, dopo aver fatto il debutto sul palco dell’Ariston come ospiti di Rancore: vengono annunciati nel cast di Sanremo 2021! 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL TESTO DI AMARE 

La Rappresentante di Lista: Instagram

Su Instagram La Rappresentante di Lista vantano 31,7mila follower. L’account ufficiale è @rappresentantelista 

La Rappresentante di Lista a Sanremo 2021: ecco il testo e video di Amare

https://www.youtube.com/watch?v=YZ9h9zFnidc&ab_channel=Rai

 

Impostazioni privacy