Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Tecla Insolia: chi è, età, carriera, film, Instagram, curiosità, fiction, Sanremo Young, La bambina che non voleva cantare

Tecla Insolia: chi è, età, carriera, film, Instagram, curiosità, fiction, Sanremo Young, La bambina che non voleva cantare

Pubblicato il
Tecla Insolia chi è

Tutto pronto per un’altra imperdibile puntata di Domenica In. Mara Venier, direttamente dal teatro dell’Ariston, terrà compagnia al pubblico con quattro ore di diretta, tutta incentrata sul Festival di Sanremo. Tra gli ospiti anche l’attrice Tecla Insolia che interverrà per presentare la fiction Rai “La bambina che non voleva cantare”.

Tecla: chi è, età, carriera

Tecla Insolia è nata a Varese il 13 gennaio del 2004, ma quando aveva solo un anno la sua famiglia si è trasferita a Piombino. A 5 anni Tecla ha iniziato a studiare presso la Woodstock Academy e a 10 anni ha iniziato a partecipare alle attività dell’associazione artistica fondata da Gianna Martorella. La giovane ha partecipato a diversi eventi e programmi televisivi, ma nel 2019 ha partecipato e vinto Sanremo Young. Successivamente  con il suo brano vincitore ” 8 marzo ” si è presentata a Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte ed è arrivata seconda.

Non solo musica nella sua vita: nel 2018 ha interpretato una piccola parte nella fiction L’Allieva e dal 2020 recita nella serie televisiva “Vite in fuga”. Nel 2021, tra l’altro, è stata scelta anche per interpretare il ruolo di Nada da adolescente nella fiction “La bambina che non voleva cantare”. 

Tecla: Instagram, dove seguirla

Tecla è seguitissima: con il suo profilo ufficiale Instagram (@teclainsolia) vanta 31,5 mila followers.

Impostazioni privacy