Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Federica Pellegrini in finale nei 200 metri stile libero, ecco quando gareggia: chi è, età, carriera, altezza, chi è il fidanzato, Instagram, vita privata, gara di oggi

Federica Pellegrini in finale nei 200 metri stile libero, ecco quando gareggia: chi è, età, carriera, altezza, chi è il fidanzato, Instagram, vita privata, gara di oggi

Pubblicato il
Federica Pellegrini

Ce l’ha fatta Federica Pellegrini, la campionessa italiana di nuoto, che è in finale nei 200 stile libero ai Giochi Olimpici di Tokyo. La finale nei 200 metri stile libero alle Olimpiadi di Tokyo si svolgerà mercoledì 28 luglio alle 3.30. 

Federica Pellegrini: chi è, età, carriera

Federica Pellegrini è nata a Mirano il 5 agosto del 1988 da Cinzia, figlia di un ex campione italiano di lotta greco-romana e da Roberto, barman in un grande albergo. Federica è una famosissima nuotatrice italiana specializzata nello stile libero: primatista mondiale in carica nei 200 metri ed europea nei 400. Federica è considerata la più grande nuotatrice italiana: ha preso parte a quattro rassegne olimpiche e ai Giochi di Pechino nel 2008 ha vinto la medaglia d’oro. La rivista Swimming World Magazine l’ha eletta Nuotatrice dell’anno nel 2009 e Nuotatrice europea dell’anno nel 2009, 2010 e 2011. Inoltre, visti i successi ottenuti ai Giochi Olimpici nel 2004 e dopo quattro anni, la nuotatrice è stata insignita dei titoli di Ufficiale e poi di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. 

Federica Pellegrini è alta 179 cm. 

Federica Pellegrini: vita privata, chi è il fidanzato

Federica Pellegrini ha avuto una lunga storia d’amore con il nuotatore Luca Marin, tra il 2008 e il 2011. Poi, dal 2011 al 2017 è stata fidanzata con il collega Filippo Magnini. Ora è di nuovo innamorata e il fortunato è Matteo Giunta, noto allenatore di nuoto. 

Federica Pellegrini: Instagram, dove seguirla

Federica Pellegrini è molto seguita su Instagram. Con il suo account ufficiale (@kikkafede88) vanta 1,2 milioni di followers. 

Impostazioni privacy