Home » News » Roma, funivia caduta, quartiere Prati in lutto: chi era Hesam morto con la sua fidanzata

Roma, funivia caduta, quartiere Prati in lutto: chi era Hesam morto con la sua fidanzata

Pubblicato il

Si chiamava Mohammadreza Shahaisavandi ma era conosciuto da tutti nella zona di Prati come Hesam. Anche lui compare nell’elenco delle 14 vittime della tragedia di Stresa insieme alla sua fidanzata. Una gita come tante altre terminata con un’immensa tragedia a cui ancora nessuno riesce a dare un “perché”. Nelle scorse ore il quartiere, dove il giovane lavorava, ha voluto ricordarlo sui social. Tra i messaggi anche quello commosso della gelateria di Via Ottaviano grazie alla quale Hesam si pagava gli studi.

Leggi anche: Funivia precipitata, chi sono le vittime: tra loro Roberta, morta nel giorno del suo compleanno

Roma, choc a Prati: «Addio a Hesam», chi era il 22enne morto nella funivia caduta

Hesam, nome completo Mohammadreza Shahaisavandi, era nato in Iran il 25 agosto 1998, residente a Diamante (Cosenza), ma viveva a Roma dove studiava all’università. Era fidanzato con Serena Cosentino, nata a Belvedere Marittimo (Cosenza) il 4 maggio del 1994 e residente a Diamante, anche se da qualche mese abitava a Verbania, dove aveva vinto un concorso come borsista di ricerca al Cnr Istituto di Ricerca sulle Acque. Lui era andato a trovarla e insieme avevano deciso di fare questa gita, anche per festeggiare il compleanno di lei, del 4 maggio.

La notizia della tragica scomparsa dei due giovani ha lasciato sotto choc il quartiere Prati. In tanti si sono spesi in un messaggio di commiato a partire dalla gelateria Lemongrass di Via Ottaviano: «Ieri è stato il giorno più triste per tutti noi di Lemongrass! Perdiamo un amico, una parte importante della nostra famiglia. È stato un onore lavorare con te. Ci hai insegnato a sorridere e non mollare mai di fronte alle avversità della vita e tutto queste battaglie insieme rimarranno per sempre in noi!».

«Era una persona unica, un ragazzo sempre sorridente, intelligente, tanto legato alla sua famiglia, aperto e intraprendente, sempre positivo, sempre a lavoro, con tantissimi progetti da sviluppare, con un’energia incredibile, una risata coinvolgente… un bellissimo e bravissimo amico. Ricordo ancora quando ci siamo conosciuti all Università, ci siamo fatti tante risate e ci hai raccontato del tuo bellissimo paese, l’Iran, e di quanto un giorno ti sarebbe piaciuto portarci lì a vederlo…questa tragedia ti ha colpito troppo giovane, sull’onda dei tuoi giorni migliori, e non ci sono spiegazioni…Il mondo perde una persona magnifica, un amico gioviale e un grande lavoratore. Continua a guardarci e a sorriderci da ovunque tu sia, ci mancherai infinitamente amico Hesam», è uno dei tanti commenti lasciati su Facebook.

Sale a 14 numero vittime per il crollo funivia, morto bimbo superstite

E’ salito intanto purtroppo a 14 il numero delle vittime della tragedia di Stresa. E’ infatti deceduto all’ospedale Regina Margherita di Torino, uno dei due bambini che si erano in un primo momento salvati. Il bimbo di 9 anni era in condizioni critiche, intubato aveva riportato un brutto trauma cranico e toracico, oltre a fratture agli arti.

E mentre la Procura di Verbania ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo plurimo e lesioni colpose, il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha istituito una Commissione Ispettiva con il compito di “individuare le cause tecniche e organizzative” che hanno provocato il gravissimo incidente della funivia di Stresa.

Impostazioni privacy