Home » News » Onoranze funebri Roma

Onoranze funebri Roma

Pubblicato il

Certamente quando si tratta di voler organizzare un funerale perché una persona a noi cara e a noi vicina è scomparsa e magari è scomparsa improvvisamente vorremmo fare del nostro meglio per organizzare tutto nel migliore dei modi, possibilmente seguendo le indicazioni dello stesso defunto ove le abbia messe per iscritto senza tra l’altro doverci preoccupare di guardare i costi e le spese visto che comunque si tratterà dell’ultimo ricordo e dell’ultimo saluto.

Però purtroppo soprattutto se la persona questione morta all’improvviso e quindi non aveva pensato a questa eventualità e non ha lasciato dei fondi è un budget per il funerale, e se noi non avessimo un budget abbastanza elevato da investire magari perché ci troviamo in una situazione economica nel presente a livello familiare abbastanza difficile dovremo fare i conti con questa situazione e affrontarla nel migliore dei modi.

Quindi quando  dovremo scegliere la ditta che si occupa di onoranze funebri Roma che ci aiuterà o meglio si occuperà  di tutte le fasi dell’organizzazione del funerale dovremmo come prima cosa consultare il loro destino di tariffe per non avere brutte sorprese alla fine cioè che hanno dei posti che noi non ci possiamo  permettere per la situazione che descrivevamo sopra.

Peraltro una delle cose o meglio dei prodotti che alza di più il prezzo complessivo del funerale sicuramente è la scelta della cassa per il defunto.

Sara la scelta di questa  cassa all’interno del listino prezzi della ditta che si occupa di onoranze funebri Roma che farà la differenza rispetto al prezzo finale e noi ce la potremo giocare nel senso che dovremmo scegliere la di un materiale che sia buono ma che non costi troppo.

Rispettare la memoria della persona defunta

Come dicevamo all’inizio spesso la persona defunta se è morta all’improvviso non ha potuto lasciare nessuna memoria ma se magari è morta dopo una lunga malattia ha scritto potrebbe essere un testamento nel quale specifica come vorrebbe che fosse organizzato il suo funerale e ad esempio potrebbe propendere come fanno ormai in tanti per la cremazione che costerà sicuramente meno rispetto a dover tumulare il corpo.

Per quanto riguarda questa scelta della cremazione che naturalmente dovremmo comunicare come prima cosa ho quasi all’impresa che si occupa di onoranze funebri Roma si tratta sempre di una scelta molto delicata e molto personale sulla quale nessuno può permettersi di giudicare.

Purtroppo come dicevamo e abbiamo sottolineato in più frangenti quando la persona defunta ha lasciato un testamento con le sue memorie e i suoi desideri rispetto al funerale e anche dei fondi per lo stesso tutto filerà molto liscio e basterà  e noi rispettiamo per quello che possiamo i suoi desideri.

 Quando così non è bisogna essere bravi a fare delle scelte immaginando quello che avrebbe potuto preferire la persona cara che è morta che comunque conoscevamo,  far rientrare tutto nel nostro budget e farci aiutare dalla ditta che si occupa di onoranze funebri Roma che sicuramente ci aiuterà e ci verrà incontro come potrà.

Impostazioni privacy