Home » News » Coronavirus: protocollo della ASL Frosinone premiato per la ricerca sui monoclonali

Coronavirus: protocollo della ASL Frosinone premiato per la ricerca sui monoclonali

Pubblicato il

La ASL di Frosinone sta realizzando una ricerca molto importante per debellare il Coronavirus. Questa si basa sulla somministrazione degli anticorpi monoclonali, definiti da Salute Lazio: “un alleato in più per combattere il Covid-19”.

I monoclonali

A rendere nota la ricerca, è stata la pagina ufficiale di Facebook Salute Lazio, che con un post ha dichiarato infatti che: “La ASL Frosinone è protagonista nella ricerca e somministrazione degli anticorpi monoclonali, un alleato in più per combattere il Covid-19.”

La ricerca viene quindi premiata, e finisce nella graduatoria finale:“Lo studio clinico ‘randomizzato in aperto, per valutare l’efficacia della somministrazione precoce di anticorpi monoclonali rispetto al controllo in pazienti affetti daSars-CoV-2’ della ASL Frosinone è stato infatti selezionato da Aifa nella graduatoria finale.” Pierpaola D’Alessandro, Direttrice Generale di Asl Frosinone, ha ringrazito il Dott. Fulvio Ferrante, direttore UOC Farmacia, dichiarando che: “Sono fortemente convinta che si cura meglio dove si fa ricerca. Dobbiamo spingere sempre più sulla ricerca perché ha il doppio vantaggio di tenere aggiornati sulle più moderne conoscenze i professionisti e offre una cura più completa ai pazienti”. Inoltre Salute Lazio aggiunge che: “Dal giudizio di Aifa emerge che sono stati privilegiati i progetti che si sono distinti per la fattibilità e la concreta operatività e quindi per la potenzialità di trasferimento dei risultati nella pratica clinica reale in un’ottica strategica per il Servizio sanitario nazionale.”

Impostazioni privacy