Home » News » Pianeta Donna, ‘Il lungo viaggio della donna nella storia del Cinema’

Pianeta Donna, ‘Il lungo viaggio della donna nella storia del Cinema’

Pubblicato il
Pianeta Donna

Pianeta Donna, alla Casa del Cinema di Roma sono stati consegnati i premi del Festival tutto al femminile. Pianeta Donna

Pianeta Donna, il Festival al femminile

Sono stati consegnati anche il Premio Migliore Cortometraggio, il Premio Narrazione & Innovazione, il Premio Carlo Tagliabue con la presenza del Presidente del CSC Giancarlo Zappoli ed Opera Prima, sempre a registe donne.

Pianeta Donna
Vukotic e Mariotti, Credits by Marco Bonanni

Nadia Bengala, Franco Mariotti, Francesca Piggianelli e Milena Vukotic

Numerosi i volti noti presenti alla serata condotta dall’Attrice Nadia Bengala e dal Direttore Artistico Franco Mariotti, con la preziosa collaborazione di Francesca Piggianelli ed una madrina d’eccezione: Milena Vukotic.

Pianeta Donna
Nadia Bengala e Franco Mariotti- Credits by Marco Bonanni

Pianeta Donna, le assegnazioni

Alice Filippi e Ludovica Francesconi (premiate come Migliore Regista e Migliore Attrice per il film ‘Sul più bello’), la Scenografa Francesca Bocca, (anche lei premiata per il delizioso film ‘Sul più bello’), Carmen Giardina (premiata come Migliore Montatrice per ‘Il caso Braibanti’), Olga Torrico (suo il migliore cortometraggio, ‘Gas Station’)-

Daniela Giordano (vincitrice del Premio Narrazione & Innovazione con ‘Di chi è la terra?’),  Claudio Corbucci, Emanuela Rossi (sceneggiatrice premiata per ‘Buio’), il Produttore Angelo Bassi, i Registi Mimmo Verdesca (menzione speciale al suo ‘Alida’), Emiliano Ferrera (‘Oro & Piombo’) presente con la Produttrice ed Attrice Yasmine Pucci.

Pianeta Donna
Credits by Marco Bonanni

Tra i giurati ed ospiti di Pianeta Donna presenti citiamo Giovanna Gagliardo, Jinny Steffan, Emma Nitti, Pierfrancesco Campanella, Roberto Girometti, Maria Pia Ruspoli, Elizabeth Missland, Lucia Stara, Elena Bonelli, Paola Tassone.

Pianeta Donna
Ludovica Francesconi e Milena Vukotic
Credits by Marco Bonanni

La serata si è conclusa con un brindisi e l’augurio che la prossima edizione di ‘Pianeta Donna’ possa svolgersi in sala.

Pianeta Donna
Ludovica Francescone- Credits by Marco Bonanni

 

 

Pianeta Donna
Credits by Marco Bonanni

 

Pianeta Donna

Pianeta Donna

Credits by Marco Bonanni
Impostazioni privacy