Home » News » Perchè scegliere una caldaia Ariston

Perchè scegliere una caldaia Ariston

Pubblicato il

Esistono decine di motivi validi che spiegano perché scegliere una caldaia Ariston rispetto ad una della concorrenza.

Ad esempio, la garanzia che offre un marchio storico così prestigioso. Oppure il perché scegliere una caldaia Ariston potrebbe essere facilmente spiegabile alla luce del fatto che si tratta di un prodotto made in Italy.

Le moderne caldaie a condensazione Ariston sono caldaie esteticamente gradevoli, di diverse tipologie, potenze, dimensioni in modo da poter accontentare più esigenti. È molto importante, al momento della scelta della propria caldaia, farsi consigliare da un esperto del settore. Soprattutto è importante capire il tipo di potenza necessaria a riscaldare la nostra casa, perché una caldaia troppo potente risulterebbe inutile e dispendiosa, mentre una caldaia sottodimensionata non riuscirebbe a fornirci il comfort casalingo desiderato. I professionisti che lavorano per Ariston sono sicuramente dei punti di riferimento validi se stiamo cercando dei consigli. Ormai le moderne caldaie a condensazione vengono progettate e prodotte per rispettare determinati standard. Questo da quando l’Unione Europea si è espressa a favore delle vecchie caldaie a camera stagna e a favore delle caldaie a condensazione in quanto ritenuta molto meno inquinanti e estremamente più efficienti.

Oltretutto adesso tutti i dispositivi che consumano energia sono dotati di un apposita etichetta con la classificazione di appartenenza ad una classe energetica. In modo da capire in base ad una lettera dell’alfabeto ed al colore ad esso corrispondente, con un unico colpo d’occhio, se il prodotto che intendiamo acquistare è un prodotto che ci consentirà di risparmiare sulla bolletta dell’energia e che risulta essere particolarmente ecologico.

Perché scegliere una caldaia Ariston: il vantaggio di un centro assistenza monomarca

Quando decidiamo di acquistare un prodotto importante come la caldaia, che vivrà in casa con noi per molti anni, che dovrà essere funzionale e migliorare la qualità del nostro tenore di vita, non bisognerà valutare solamente l’oggetto a sé stante.

Perché intorno ad esso esiste tutto il mondo. Per quanto riguarda, nello specifico, il marchio Ariston è interessante rilevare che in tutta Italia esistono più di 600 punti di assistenza ufficiali. Quindi è estremamente facile trovarne uno che sia nei paraggi del centro in cui viviamo. E questo è importante, perché significa essere seguiti da vicino, con competenza, da personale specializzato che si è formato con i prodotti a marchio Ariston. Significa che dal momento della prima installazione, per tutti i cicli di manutenzione ordinaria, per qualunque genere di esigenza, avremo un tecnico competente, che imparerà a conoscere la nostra caldaia condensazione, e tutte le sue necessità. Il perché scegliere una caldaia Ariston, appare chiaro, non si limiti esclusivamente alla bontà della caldaia a condensazione di per sè. Ma avremo un’ottima garanzia, un insieme di professionisti a nostra disposizione, pezzi di ricambio originali facilmente accessibili, interventi mirati e rapidi, ed un servizio professionale e personalizzato. E questo è un centro di assistenza pluri marca, o tecnici generici, non danno la stessa sicurezza di poterlo offrire. Oltretutto chi già dispone di una caldaia Ariston, tenderà sempre a sostituirla con una della stessa marca, proprio per essercisi trovato bene.

Impostazioni privacy