Home » Ultime Notizie » Roma, cadono gli alberi in viale Ippocrate: transenne per 15 giorni

Roma, cadono gli alberi in viale Ippocrate: transenne per 15 giorni

Pubblicato il
Viale Ippocrate chiusa

Viale Ippocrate è una di quelle piccole arterie di Roma sempre – e comunque – congestionate dal traffico. E’ di questa mattina la notizia che la strada resterà chiusa a causa della caduta di rami, alberi e per potatura. 

In quella zona erano state tantissim le segnalazioni di caduta rami: l’ultima ha interessato ben cinque auto, parcheggiate all’altezza del civico 79. In quel caso la strada era stata chiusa temporaneamente dalla Polizia Locale, per la rimozione del ramo. I residenti, i negozianti e i cittadini però erano fin troppo preoccupati dalla precarietà della situazione. 

Viale Ippocrate chiusa per manutenzione 

Nella notte le pattuglie della Polizia Locale hanno così transennato la strada e dovrebbe restare chiusa per circa 15 giorni. Ad annunciarne la notizia (e anche le conseguenze) sono stati l’assessore all’Ambiente del II Municipio, Rosario Fabiano, e l’assessore locale al Commercio, Valerio Casini, che da tempo si battevano per ricevere attenzione sul problema caduta degli alberi. 

La chiusura provocherà disagi alla circolazione, ai cittadini e ai commercianti ma è un intervento che chiedevano da mesi e non più procrastinabile” ha scritto Casini. Ed effettivamente così potrebbe risultare; la strada collega Piazzale delle Province (Piazza Bologna/Tiburtina) con il versante di Regina Margherita (Verano/Policlinico/Termini). Oltre a ciò è anche frequentata da molti studenti: sia per l’accesso ad alcune sedi della Sapienza che per i vari locali presenti sulla strada. 

Impostazioni privacy