Home » Ultime Notizie » Roma, lotta agli insediamenti abusivi sul Lungotevere: sgomberate 15 baracche

Roma, lotta agli insediamenti abusivi sul Lungotevere: sgomberate 15 baracche

Pubblicato il
insediamenti abusivi lungotevere

Erano su per giù una quindicina le baracche abusive che avevano fatto del Lungotevere di Pietra Papa la loro casa. L’area golenale del fiume Tevere era da tempo occupata da circa 15 persone, tutte maggiorenni e di nazionalità romena, le quali avevano reso la sponda del fiume una discarica a cielo aperto. 

A fronte di questa situazione increscente, questa mattina sono le iniziate le operazioni di bonifica dell’area occupata in zona Magliana. Sono giunti così decine di agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, XI Gruppo Marconi, con l’ausilio del Reparto Tutela Fluviale dei caschi bianchi.

Lungotevere: occupazioni abusive e rifiuti 

Quando sono arrivati, la sala operativa – dopo aver identificato i presenti e denunciati per occupazione abusiva di una proprietà dell’ente regionale – ha offerto loro assistenza alloggiava che, però, è stata rifiutata da tutti.  Ci impiegheranno alcuni giorni, gli agenti, a smaltire e bonificare quanto rinvenuto nell’area.

Bisognerà rimuovere i suppellettili, masserizie varie e una grande quantità di rifiuti, che saranno conferiti in discarica a mezzo ditta incaricata. Una volta terminata l’opera di pulizia e ripristinato lo stato dei luoghi, verranno avviati degli interventi di riqualificazione da parte degli enti preposti,  al fine di rendere di nuovo fruibile l’area che, nei prossimi giorni, sarà  oggetto di monitoraggio, per scongiurare nuove occupazioni.

Impostazioni privacy