Home » News » Pontina chiusa ‘a sorpresa’: lavori in corso e disagi per gli automobilisti

Pontina chiusa ‘a sorpresa’: lavori in corso e disagi per gli automobilisti

Pubblicato il

Brutta sorpresa per gli automobilisti che nella serata di ieri hanno provato a dirigersi sulla Pontina. La SS148, infatti, è stata chiusa per lavori in direzione Roma da Castel Romano. La “sorpresa” sta nel fatto che di tale chiusura non era stata fatta la dovuta comunicazione da parte di Anas.

Lavori in corso sulla Pontina: strada chiusa di notte

La causa sarebbe la necessità di installare dei pannelli fonoassorbenti lungo la strada. I lavori saranno eseguiti solo di notte, e proseguiranno fino al 13 agosto.
Tutti gli svincoli, sia in direzione Roma, sia Pomezia, resteranno chiusi. Gli automobilisti dovranno quindi optare per dei percorsi alternativi per raggiungere la Capitale. Tanti i disagi causati già a partire dalla serata di ieri, nella quale centinaia di veicoli si sono trovati improvvisamente la strada sbarrata e l’impossibilità di immettersi sulla Pontina, dovendo quindi fare inversione e cercare un nuovo percorso per raggiungere le proprie destinazioni.

Solo oggi, nella tarda mattinata, è arrivata la nota di Anas, che riportiamo integralmente.

Proseguono i lavori di risanamento acustico lungo la strada statale 148 “Pontina”, tra il km 23,460 e il km 18,610 in direzione Roma. Le attività, che vengono eseguite in orario notturno, dalle 22.00 alle 6.00, prevedono l’installazione dei pannelli fonoassorbenti. Per consentire lo svolgimento delle operazioni in piena sicurezza è attiva l’interdizione al traffico lungo la statale in direzione Roma con obbligo di svolta in via di Trigoria. Gli interventi vengono eseguiti da Astral Spa e saranno conclusi entro il prossimo 13 agosto.

Impostazioni privacy