Home » News Roma » Roma, alla manifestazione di Forza Nuova prende a bottigliate un poliziotto: arrestato 52enne

Roma, alla manifestazione di Forza Nuova prende a bottigliate un poliziotto: arrestato 52enne

Pubblicato il
Polizia manifestazione Forza Nuova arresto

Ha fronteggiato con violenza le forze dell’ordine durante la manifestazione di Forza Nuova, che si è tenuta a Roma sabato scorso nei pressi di Piazza Venezia, poi – come se non bastasse – ha preso a bottigliate un agente. Ma lui, un 52enne  romano, già noto alle forze dell’ordine poiché militante nella comunità di Avanguardia, è stato individuato e arrestato.

Roma, prende a bottigliate un agente

Un manifestante appartenente al gruppo di Forza Nuova, che aveva partecipato all’iniziativa di Piazza della Rotonda, giunto in Piazza Venezia all’angolo con Via del Corso, ha tentato di forzare lo sbarramento fatto dal personale del Reparto Mobile all’inizio della stessa via. Altri manifestanti, tra cui alcuni leader del movimento, si sono subito avvicinati per fronteggiare lo schieramento. Durante questa fase l’uomo, identificato per P.A., 52enne romano, già noto alle forze dell’ordine poiché militante nella comunità di Avanguardia, ha lanciato una bottiglia di vetro contro i poliziotti, colpendo ad un braccio un agente del Reparto Mobile che, successivamente, è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.
 
Gli investigatori della Digos della Questura di Roma, che ben conoscevano il lanciatore, hanno subito bloccato e arrestato P.A.
Impostazioni privacy