Home » News » Usare infissi in Legno Roma

Usare infissi in Legno Roma

Pubblicato il

Quando si parla poi di immobili storici, nelle città, come nella città eterna, posizionando dei serramenti in PVC oppure in alluminio si ha un vero “pugno nell’occhio”. Gli infissi devono rispettare la storicità e questo vuol dire che devono essere in legno.

Magari si potrà optare per del legno che sia colorato, magari con venature e con rifiniture che sono grezze, ma gli infissi devono essere in legno.

Sicuramente l’estetica ha il suo peso ed è per questo che ci si deve concentrare su una valida scelta che sfrutti perfino le nuance e le diverse strutture che sono disponibili sul mercato.

Infissi in legno perché si amano tanto?

Le strutture in legno, che si usano in casa, sia parlando degli arredi che degli infissi, hanno un legame atavico con l’essere umano. Si parla di un ritorno alla natura è quindi il suo fascino oltre che alla sia bellezza, rimangono impressi nella mente umana.

Usare degli infissi in legno è sempre la prima scelta che si preferisce fare, perché effettivamente, le case che hanno questi componenti, sono bellissime. Perfino nelle città, dove c’è un grande utilizzo dell’alluminio e dei materiali che sono comunque in PVC oppure plastici, alla fine i cittadini preferiscono optare per delle scelte del legno.

Non per essere superficiali, ma la varietà di infissi in legno sono molte e dipendono proprio dalla varietà del legno usato. Per esempio i modelli che sono in legno di rovere sono molto scuri, con venature e dettagli particolari, eleganti oltre che raffinati. Perfette per case o ville che sono costose o riccamente decorate.

In alternativa la scelta verte su l’iroko, il “legno rosso d’Africa”. Resistente alle intemperie di qualsiasi tipo e al tempo, l’iroko consente di avere un tocco “etnico” o comunque che va a dare una “simpatia” immediata nell’immobile.

Il legno chiaro regala la sensazione di accoglienza, di calore e di ospitalità. Questi sono i legni preferiti per le case di campagna.

Ogni immobile che ha dei serramenti in questo materiale del tutto naturale ispira una certa curiosità perché sono e rimangono particolarmente eleganti.

Tutti i pro degli infissi in legno

L’uso degli Usare infissi in Legno Roma si unisce alle tante qualità e caratteristiche del legno alla tradizione dell’architettura romana. Le case e gli appartamenti, presenti addirittura nel centro città, hanno delle preferenze per le persiane, porte e finestre in legno.

Tuttavia vogliamo parlare anche delle caratteristiche funzionali, non solo estetiche, cioè quelle che riguardano l’ottimo isolamento acustico e isolamento termico.

Le persiane e i serramenti in legno sono proprio i “principi” di ambienti caldi e silenziosi. Questo non parte solo dal fatto che si ha una bellezza naturale a cui nessuno resiste, ma perché le sue fibre sono fonoassorbenti e assolutamente isolanti.

Per riuscire a non marcire o ad avere un assorbimento eccessivo di acqua e di freddo esterno, le fibre del legno crescono per avere una certa impermeabilità che va ad essere aumentata quando sono “secche”. Da qui nasce l’isolamento termico e poi acustico dove si assorbono i suoni e le vibrazioni che ne derivano.

Impostazioni privacy