Home » News » Liposcultura Milano

Liposcultura Milano

Pubblicato il

La medicina estetica è richiestissima ed oggi va ad essere un business tra i migliori perché tutti li richiedono, ma soprattutto perché si stanno usando elementi biologici e compatibili. Sia uomini e donne sono sempre più attenti alla loro bellezza e alla prestanza fisica, si cerca di rallentare il corso del tempo con folli allenamenti e diete sempre più rigide.

Vero è che proprio la medicina estetica propone tante novità per essere in forma. Il viso è di solito la parte del corpo dove ci si concentra con interventi di vario genere, ma poi ci sono quelli per il corpo che sono meno noti, ma con ottimi risultati definitivi.

La liposcultura è uno di questi. La prima cosa da far notare è che la Liposcultura Milano è quella più all’avanguardia. Qui sono stati studiati nuovi metodi di intervento e di dispositivi.

La liposcultura è nota anche con il termine “lipoaspirazione” e riguarda la chirurgia estetica che ha bisogno di un intervento di rimodellamento del corpo con la rimozione localizzata e non totale. In questo modo anche i depositi piccoli di cellulite, quelli che non possono essere eliminati con la liposuzione, vengono totalmente tolti, ma in modo meno invasivo. Infatti sta diventando un intervento molto usato direttamente da giovanissimi, modelli e modelle, attori e attrici, ma anche da chi ha piccole quantità di adipe che vuole eliminare.

Grazie alla liposcultura ci si dimentica della palestra e delle diete rigide ed estenuanti.

Liposcultura non è liposuzione

Ci teniamo a sottolineare che la liposcultura non è assolutamente la liposuzione. Si parla di un intervento che è studiato proprio per eliminare quelle obesità che sono da carenza di attività fisica, da problemi di postura oppure molto localizzata.

Per esempio è noto che le persone che sono giovani e magre, possono avere dei depositi di cellulite dura nelle cosce o nei fianchi. Questo è colpa del cibo che si mangia che è molto calorico e che tende ad allargare dei cuscinetti di adipe, sensibile agli zuccheri, nella parte bassa del corpo.

Vero è che facendo attività fisica si possono togliere, ma la cattiva notizia è che quando i cuscinetti di adipe si deformano o allargano, dopo poco tempo che non si fa attività fisica, ecco che si gonfiano nuovamente.Quindi si parla di inestetismi fissi con cui si deve combattere continuamente.

La liposcultura consente di avere un intervento definitivo che impedisce poi che l’adipe torni poiché si concentra proprio sull’eliminazione dei cuscinetti.

Come si esegue la liposcultura

Le zone del corpo che si possono sottoporre all’intervento di liposcultura sono l’addome, le braccia, le cosce, fianchi, polpacci, caviglie e ginocchia. Inoltre è possibile farla anche al collo e guance, perfetto per coloro che sono obesi ed hanno dei problemi di perdita di grasso sul volto.

Si esegue un’anestesia locale e poi viene inserito un sottilissimo ago o cannula, similare ad un ago da siringa, e si agiscono sui cuscinetti di adipe presenti per poterli distruggere e aspirare il grasso.

Zero effetti collaterali e nessun problema post operatorio poiché è meno aggressiva della liposuzione.

Impostazioni privacy