Devi cambiare casa e quindi non sai come fare a portar via tutti i mobili, gli elettrodomestici e tutto il resto. Sei impaziente e ti trovi in una situazione di caos, vai di fretta ma da solo non riesci.
Tra lavoro e casa nuova sicuramente non riesci a stare lì giorni e giorni per portar via tutto, ma non puoi neanche farlo una o due ore al giorno, non finiresti mai.
O magari hai subito un lutto e devi svuotare la casa del defunto. Magari era la nonna o uno dei tuoi genitori, sicuramente sarebbe straziante per te tornare in quella casa o svuotare la stanza di una persona a te cara.
Mettiamo caso devi svuotare la tua casa di infanzia, dove hai vissuto da sempre, per rivenderla o la casa delle vacanze. Malinconia e tanti ricordi unito alla stanchezza e allo stress di svuotare un appartamento da solo, ti porterebbero a rompere qualcosa o a farti male. Meglio evitare.
La soluzione definitiva è affidarti ad una ditta di sgombero in Lombardia, la quale si occuperà di tutto e se i tuoi mobili o elettrodomestici possono essere rivenduti dalla ditta, potrai anche avere il servizio gratis!
I motivi per non svuotare casa da soli
Mettiamo caso che la situazione precedente non ti appartiene e che hai tutto il tempo del mondo per svuotare casa. Sappi che ci sono tanti motivi per affidarti a persone competenti piuttosto che pensarci da solo e magari perdere tempo inutilmente.
Ci sono tanti motivi per non farlo da solo, ecco quali:
- Rischieresti di farti male: portar via tanti pesi senza sapere come fare potrebbe far succedere qualche situazione spiacevole, meglio non rischiare. Potrebbe rompersi una porta e scivolarti addosso o ancora scendendo tra le scale potresti cadere o potresti avere dolori derivanti dai pesi.
- Puoi rompere i mobili: non sapendo come prenderli al meglio o come smontarli bene, rischieresti di rompere mobili o elettrodomestici che hanno ancora un ottimo valore commerciale e quindi potrebbero essere ancora usati. Sarebbe un peccato
- Dove li smaltisci se vanno buttati? Sicuramente non sai dove vanno smaltiti, vuoi lasciarli per terra da qualche parte? Assolutamente non funziona così. Si devono smaltire in luoghi appositi.
- La tua casa dopo avrà bisogno di una gran pulita: dopo che hai smontato mobilie e cose, dopo il Sali e scendi la casa dovrà essere pulita da cima a fondo perché altrimenti in queste condizioni non può restare. Quindi dopo la fatica dello sgombro anche la pulizia.
- Tanto stress: se hai tempo o meno sarà sicuramente stressante e anche se potrai risparmiare, sicuramente ci metterai molto tempo e ti sentirai stressato. Ne vale la pena?
Perché affidarsi ad una ditta di sgombero
Hai presente tutti i problemi elencati sopra? Se ti affidi ad una ditta non esisteranno mai! Dei professionisti sapranno benissimo come trattare i mobili e portarli via nel minor tempo possibile. In più se son cose da buttare sapranno come e dove smaltirli senza procurare danni all’ambiente e dopo ti sistemeranno anche casa e la faranno diventare pulitissima senza costi aggiunti. Perciò evita di stressarti e affidati alle competenze di chi già svolge questo lavoro!