Home » Ultime Notizie Economia » Guida al portfolio crypto e le migliori app per te

Guida al portfolio crypto e le migliori app per te

Pubblicato il
criptovalute

Nel trading di criptovalute ci sono delle regole. Può sembrare il selvaggio West, ma comprare dogecoin o bitcoin e altre monete digitali richiede tempo per imparare. Dato che una nuova criptovaluta nasce ogni giorno, è indispensabile rimanere sempre aggiornati, sia del prezzo che del valore di una moneta digitale. Non solo, è essenziale anche diversificare il proprio portfolio crypto, soprattutto se sei un investitore piccolo e con risorse limitate.

 Nel trading crypto, i prezzi cambiano ogni settimana e anche il valore Bitcoin oscilla. Insomma, le criptovalute sono imprevedibili e non sempre è facile sapere quale criptovaluta comprare. A prescindere da quali monete scegli, avere un portfolio per i tuoi investimenti è necessario. Così come ti servono app e software per la gestione del tuo portafoglio digitale.

Come? Con la nostra guida, sarà tutto più facile perchè partiamo dall’inizio.

Cosa sono i portafogli crypto?

Per acquistare Bitcoin e gestire tutte le tue monete, ti serve un portfolio, anche conosciuto come “wallet.” Sono dei software che ti permettono di gestire il tuo trading di criptovalute. Ti aiuta a vedere l’andamento dei tuoi investimenti, della criptovaluta e ti fornisce anche strumenti per l’analisi e le statistiche.

Non solo. Questi portfoli online ti permettono di vedere in tempo reale il valore del Bitcoin e ogni cambio in valore. Alcuni ti permettono anche di attivare notifiche, per non perdere nemmeno un aggiornamento. Hai davvero il mercato crypto a portata di mano.

Consigli per il tuo portfolio di criptovaluta

Come puoi trarre il massimo del tuo trading di criptovalute? Prima di tutto, la ricerca è fondamentale, per cui non aver paura di passare ore investigando prezzi, andamenti e mercati. Per questo, ti consigliamo di attivare notifiche su siti di news crypto, per non perderti nessuna novità. Inoltre, questi software includono strumenti come lo “stop loss” che ti permette di inserire un prezzo desiderato.

Spesso, gli investitori del trading crypto si chiedono quante monete digitali siano sufficienti per il loro portfolio. Se valga la pena solo comprare Bitcoin o se sia necessario investire in altre monete. In realtà, per questo non c’è una vera risposta. Uno studio effettuato da esperti suggerisce che il guadagno massimo arrivi con 20 criptovalute. Comunque, 20 sono molte e per questo serve un app per la gestione del portfolio crypto.

Cosa sono i tracker del portfolio crypto

Si tratta di app e software che ti aiutano a gestire i tuoi investimenti, come i portafogli digitali. Esistono molte opzioni per gli investitori crypto come te, per cui la scelta dipende sia dal tuo investimento che dal tuo budget.

Cinque software per principianti e non

Ecco cinque app da considerare per il tuo trading crypto:

  • Una delle opzioni più popolari online, questa app include vantaggi come statistiche sui tuoi profitti e perdite. Inoltre, puoi collegare i tuoi pagamenti, per effettuare transazioni facili e veloci. Include analisi del mercato e news.
  • Include tutte le caratteristiche di Coinstats ma ti permette anche di dedurre il valore della criptovalutaquando la vendi. Così, il tuo bilancio crypto sarà sempre aggiornato.
  • Coinmarketcap, ideale per le analisi del mercato, dei tuoi investimenti e del trading di criptovalute in generale. Per gli esperti, è possibile anche fare le analisi manualmente, quasi come usare un foglio Excel.
  • Questa è l’app perfetta per gli investimenti a lungo termine. Include informazioni storiche e dati che ti aiutano nelle tue strategie. Consente anche di collegare i pagamenti.
  • Delta, che è la migliore alternativa a Blockfolio. Grazie alla sua interfaccia facile da usare, è perfetta anche per i principianti e offre oltre 2000 monete per il trading crypto.

Tutte queste cinque opzioni sono valide e perfette per gestire il tuo portfolio crypto. Senza dubbio, i benefici sono molti.

Perchè usare un’app di gestione

Ecco tutti i vantaggi per il tuo portafoglio online, sia se sei nuovo in questo mondo o se sei un esperto del mondo crypto:

  • Analisi del mercato, sia di dati passati che in tempo reale.
  • Panoramica dettagliata dei tuoi investimenti, così non perdi nemmeno un centesimo.
  • Gestione dei tuoi guadagni e perdite, per aiutarti nelle tue strategie.
  • Novità dal mondo della criptovaluta, che ti può aiutare anche nell’analisi del valore Bitcoin -e di tutte le monete.
  • Facilità di effettuare transazioni di compravendita, tutte in un unico software.
  • Pagamenti facili e veloci, tutto in un’unica app.

Insomma, questi strumenti per la gestione dei tuoi investimenti crypto sono ideali per il tuo portfolio e anche per le tue strategie. Avrai un’idea di quando e come vendere la tua criptovaluta e di quando acquistare Bitcoin. Questi software possono solo aiutarti nel tuo trading di criptovalute. Che aspetti? È ora di scegliere la tua app preferita!

 

 

Impostazioni privacy