Chi si alza di prima mattina è pensa: che bello oggi devo fare le pulizie? Nessuno! Le pulizie non piacciano a nessuno, ma sono necessarie ed obbligatorie per avere spazi che siano igienizzati ed utilizzabili.
In casa c’è poi una continua produzione di immondizia e di sporcizie che devono essere gestire in modo da proporre ambienti che siano facili da usare, ma dove non ci sono poi eventuali problemi di sporcizia e di una grande quantità di batteri o microrganismi patogeni.
Su queste “basi” si comprende come mai ci siano sempre più agenzie di pulizie specializzate.
Pulizie per i privati: vantaggi e non solo
I privati sono sempre coloro che svolgono delle pulizie in casa in modo diretto, ma ci sono periodi in cui diventa difficile o impossibile. Perfino molti giovani, single oppure soggetti che devono lavorare tutto il giorno, adorano avere una casa che sia pulita e ottimamente curata. per far questo è necessario che ci sia del tempo a disposizione per dedicarsi alle pulizie, ma quanto esso manca ci sono dei professionisti.
Le agenzie di pulizie sono sempre disponibili per fornire dei servizi che sono personalizzati. Per esempio alcuni clienti possono avere bisogno di una pulizia approfondita di casa 2 volte a settimana. Negli appartamenti di diversi condomini ci sono utenti che hanno richiesto addirittura delle sanificazioni private una volta ogni 2 giorni.
In effetti la domanda è molto aumentata perché c’è una nuova realtà con cui confrontarsi e a cui dover dare la giusta importanza.
Tuttavia ci sono anche altri utenti che ne hanno bisogno, come le persone anziane, le famiglie numerose oppure coloro che hanno animali domestici.
Ditte e attività commerciali, cosa rispettare?
I benefici migliori per coloro che richiedono delle pulizie specializzati sono sicuramente per le attività commerciali, ambienti lavorativi e locali ad uso pubblico. Come mai? Oggi ci troviamo in un periodo di piena pandemia dove si hanno diversi problemi che riguardano proprio la diffusione del Corona Virus e delle sue varianti.
Considerando che proprio le attività di uso pubblico, che sono usate continuamente da tanti utenti diversi, rischiano di essere dei veri focolai di questo virus, è importante che si adottino delle contromisure di protezione. La migliore che attualmente è in uso e che ha dato ottimi risultati, è proprio la pulizia, ma una pulizia specifica, cioè la sanificazione.
Il Governo italiano ha dato la possibilità, a tutti i possessori di partita iva, di avere un’agevolazione, cioè uno sconto pari al 50% della spesa eseguita sugli interventi di pulizia di sanificazione e igienizzazione. Questo vuol dire che si possono avere dei servizi professionali con tanto di certificazione per l’avvenuto intervento ad azione virucida.
Ovviamente tale agevolazione è stata data perché c’è un obbligo diretto, sempre dalla normativa per il controllo e per la riduzione del Corona Virus, di eseguire queste sanificazioni, almeno una volta al giorno.
La protezione e l’attenzione alla nuova realtà pandemica deve avvenire direttamente in luoghi che sono poi considerati ad alto fattore di rischio da contagio.
In caso si hanno delel problematiche come ad esempio dei dubbi, ci si può rivolgere specificatamente ad agenzie di Pulizie per ditte e privati professionali che hanno una certificazione per operare questi interventi di sanificazione.