Home » News » Cronaca » Roma, prima la lite tra clochard poi l’aggressione ai militari: arrestato 24enne

Roma, prima la lite tra clochard poi l’aggressione ai militari: arrestato 24enne

Pubblicato il
ladri acrobati

Attimi di tensione nella Capitale a seguito di una furibonda lite tra clochard. Purtroppo, com’è noto, non si tratta di un caso isolato e, ancora una volta, la colluttazione è avvenuta fuori in Piazza del Cinquecento; a pochi passi dalla stazione Termini. Ad assistere alla scena, increduli ed attoniti, numerosi turisti e passanti.

Leggi anche: Lite tra clochard finisce in tentato omicidio: senzatetto in codice rosso

Rissa tra senzatetto nella Capitale: 24enne aggredisce i militari

Al fine di sedare la rissa, sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Roma Scalo Termini. Ma al loro arrivo,  un giovane marocchino di 24anni — anch’egli coinvolto nella lite — si è scagliato contro i Carabinieri.

Alla vista dei militari, infatti, il ragazzo è andato letteralmente in escandescenza: dapprima ha iniziato ad inveire contro di loro e poi, ha estratto dalla tasca dei pantaloni un paio di forbici, con le quali ha iniziato a minacciarli. 

L’arresto

Nonostante i tentativi del ragazzo di evitare l’identificazione, i militari sono poi riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo. Il 24enne dovrà ora rispondere di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è stato convalidato con l’udienza che si è tenuta nelle aule del tribunale di Roma.

Impostazioni privacy