Home » Ultime Notizie » Ciampino, travolta mentre attraversa la strada: 85enne in codice rosso

Ciampino, travolta mentre attraversa la strada: 85enne in codice rosso

Pubblicato il
incidente a Ciampino donna in codice rosso

Stava attraversando la strada, quando è stata travolta da un’auto condotta da una donna. E adesso, a distanza di 24 ore, è ancora grave in ospedale, ricoverata in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata. L’incidente è avvenuto ieri sera a Ciampino e ha visto coinvolta una signora di 85 anni, investita da una donna a bordo della sua vettura, in via Gaspare Spontini.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Ciampino. I caschi bianchi, che erano impegnati nei rilievi di un altro incidente che aveva visto coinvolte tre autovetture, accaduto poco prima al centro di Ciampino, hanno prestato i primi soccorsi. La donna è stata poi consegnata ai sanitari del 118, che l’hanno trasferita d’urgenza a Tor Vergata.

L’incidente la sera di Halloween

Giunta la chiamata alla centrale operativa, tre pattuglie impegnate nei controlli straordinari disposti per la sicurezza delle manifestazioni, si sono così precipitate sul luogo del sinistro e, una volta allertato il personale sanitario dell’Ares 118, hanno provveduto a prestare i primi soccorsi, tenuto conto che la vittima dell’investimento, una donna italiana di ottantacinque anni residente a Ciampino, si trovava ancora distesa sull’asfalto, a poca distanza dal punto d’urto col veicolo coinvolto. 

Una volta trasportata l’infortunata presso il Policlinico “Tor Vergata” in codice rosso da parte del personale sanitario, gli agenti hanno effettuato i rilievi infortunistici di rito e, nel contempo, trasferito la conducente del veicolo coinvolto (posto sotto sequestro ed ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria) presso il laboratorio di Polizia Scientifica del Comando, al fine di procedere agli accertamenti in merito all’eventuale uso di alcol o sostanze stupefacenti, il tutto con esito negativo.

La conducente si è resa subito disponibile e si è prodigata nel primo soccorso all’investita, anche con l’aiuto di alcuni passanti e dei commercianti delle attività prospicenti al luogo dove è accaduto l’incidente,  che si trova tutt’ora ricoverata presso il Policlinico Universitario di Tor Vergata. La dinamica ricostruita dalla Polizia Locale di Ciampino vede l’autovettura provenire da via Pirzio Biroli con direzione viale Kennedy che ha impattato a bassa velocità l’anziana signora che stava attraversando la sede stradale.

Impostazioni privacy