Home » Aprilia News » Banda sgominata: depredavano anziani, anche di Aprilia

Banda sgominata: depredavano anziani, anche di Aprilia

Pubblicato il

Mercoledì sera, quattro persone arrestate per furto aggravato in concorso tra loro nelle zone di Aprilia, Zagarolo, Roccacencia, ma anche nelle province di Latina e Roma.

Si tratta di tre rom e un italiano, già noti: Lucia Levacovic anni 47, Renato Levacovic anni 48, Massimiliano Lopresti anni 45 e della 20enne Ginevra Dimovic.

Operavano in banda dedita a furti di appartamento che mettevano a segno con il raggiro del malcapitato, generalmente anziano, che avesse appena ritirato la pensione – poi con una scusa si intrufolavano nel suo appartamento e la derubavano dei contanti. Ma a volte colpivano anche in mezzo alla strada come è capitato, a dicembre, ad una signora anziana di Salerno che aveva appena prelevato alle poste 1.500 euro di pensione. Pedinata la donna hanno approfittato di un momento di distrazione, derubandole tutta la somma.

La signora campana, rivoltasi ai Carabinieri del luogo ha riconosciuto in alcune foto segnaletiche uno dei malviventi. I militari si sono subito mossi riuscendo a intercettare la macchina dei malviventi.

Dalle indagini si è capito che i quattro colpivano facilmente in tutto il territorio nazionale, pur dimorando di fatto a Roma.

Le manette le hanno fatte scattare i Carabinieri del Reparto di Agropoli con a due ordinanze di custodia cautelare, nel carcere di Rebibbia, e due in custodia domiciliare, emessi dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania.

Redazione

Impostazioni privacy