Addormentarsi sotto il cielo stellato di Roma. Un’esperienza romantica, che singoli turisti o anche coppie di fidanzati – e sposati – vorrebbero provare una notte nella propria vita. Lucciole, il cielo pieno di stelle e l’atmosfera della penombra romana, che sembra farti toccare l’immensità del cielo e l’universo con le dita. Spazi che ci riportano alle notti passate alla leggendaria Fonte Egeria, il Gianicolo o il Pontile di Ostia, in un’esperienza turistica che oggi le attività ricettive riescono a esaudire per i propri clienti più avventurieri.
Dormire sotto le stelle a Roma: oggi è possibile
Il bello spettacolo del cielo romano notturno sta purtroppo scomparendo. Sempre meno posti, infatti, tendono a far vedere il blu notte tipico dei cieli romani. Colpa principalmente della crescente urbanizzazione della città, che anche nelle ore notturne ha reso questa città illuminata dai lampioni pubblici levando la magia del suo cielo. Vedere bene il cielo nelle ore notturne, al giorno d’oggi, non si riesce neanche più sulle spiagge più isolate dai centri urbani.
Vedere bene il cielo la notte: la soluzione nelle aree naturali
Gli unici posti che si salvano nel territorio provinciale di Roma, sono le aree legate alle Riserve Naturali della zona. Grazie all’assenza di eccessiva luminosità da parte di lampioni o altro tipo di materiali elettrici, l’aperta campagna o gli spazi immensi di verde concedono ancora delle viste spettacoli sul cielo sopra le teste, permettendo anche una luminosità unica delle stelle all’interno del territorio della Città Eterna.
L’esperienza sotto le stelle di Bubble Room Roma
Tra le esperienze che ci permettiamo di consigliare maggiormente, c’è quella di Bubble Room Roma. È la scelta più apprezzata dai fidanzati della Capitale, che decidono di passare un momento d’intimità con un cielo stellato sopra la testa. A ospitarli una particolare palla trasparente, permette di rilassarsi all’interno di queste sfere e soprattutto godersi la bellezza dell’immensità universale sopra le proprie teste.
La camera che vi ospiterà a Bubble Room Roma
La struttura è situata a pochi chilometri dal centro storico capitolino, permettendo un viaggio agevole per le persone automunite. L’esperienza in questo luogo, concede di viversi il cielo stellato e soprattutto la natura selvaggia che avrete attorno, in maniera totalmente confortevole e in privacy con il vostro lui o la vostra lei. Il soggiorno qui sarà solo che piacevole, disponendo la vostra particolare camera di un letto matrimoniale, un bagno privato, l’aria condizionata e un sistema di riscaldamento per le serate più fredde.
L’idromassaggio sotto le stelle
Le sorprese di Bubble Room Roma sono finite? Assolutamente no. L’attività turistica, per i propri clienti, concede anche l’opzione della Bubble Room con dentro una bellissima vasca idromassaggio. Unito al cielo stellato sopra le vostre teste, vi concederà di vivere un’esperienza romantica unica con i vostri compagni di vita. Inoltre, potrete avere accesso anche a una terrazza panoramica, dove appunto vedere i cieli stellati di Roma da un’altezza rialzata.
Una struttura che guarda all’amore per le persone
Come abbiamo detto precedentemente, l’esperienza della Bubble Room è particolarmente consigliata alle coppie. Come leggiamo sulle recensioni del posto, i clienti sono profondamente soddisfatti, poichè si vive una vera e propria esperienza del “nido d’amore”: passare con i propri amati delle vere e proprie “fughe d’amore” alle porte della Città Eterna”, in un breve soggiorno da vivere in un luogo suggestivo e che tira fuori il meglio del mondo romantico. Per chi viene da fuori, inoltre, con la propria macchina può raggiungere agevolmente il centro storico di Roma, alimentando anche il sistema turistico della Città Eterna. Oltre a vedere luoghi d’arte e storia come Castel Sant’Angelo o il Colosseo, è possibile anche degustare la cucina romana presso i migliori ristoranti del territorio romano.
Foto: Nomanding Camp, Le Perseidi di Bubble Gamp