Home » Aprilia News » “Aprilia racconta Strane Straniere”, un incontro di intercultura con l’assessore Eva Torselli

“Aprilia racconta Strane Straniere”, un incontro di intercultura con l’assessore Eva Torselli

Pubblicato il

L’Arco di Aprilia, domenica 25 novembre, dalle ore 17,00, terrà la conferenza “Aprilia racconta Strane Straniere”, in Aprilia-La Cogna Via delle Ginestre 2.

Madrina del convegno sarà l’assessore alle politiche sociali del Comune di Aprilia Eva Torselli che si troverà in un dialogo salottiero, negli eleganti ambienti di Villa Sihem, con Takoua Ben Mohamed, fumettista musulmana di grande successo in Italia che porterà il suo libro “Donne sotto il velo”, Zina Ben Salem, affermata stilista, Pina Farina, docente, filosofa e scrittrice, con la padrona di casa Sihem Zrelli Gabes.

Insomma tutte donne affermate nel lavoro così come in società, che hanno lasciato le loro patrie alla ricerca di qualcosa e, con sacrifici, impegno e abnegazione hanno raggiunto traguardi di grande importanza, certamente come donne musulmane.

Il titolo è un palese riferimento al cortometraggio di successo “Strane Straniere” di Elisa Amoruso, che vede tra le protagoniste l’apriliana di adozione Sihem Zrelli.

L’associazione culturale, volta alla promozione del territorio attraverso i suoi personaggi illustri , ha puntato molto l’attenzione sulla imprenditrice tunisina che riscuote successo sia nel campo del lavoro sia in quello associativo/umanitario.

Inoltre, intento dell’Arco di Aprilia è quello di valorizzare il talento di questa città verso l’intercultura. Così l’incontro sarà vivacizzato da brani di lirica, interpretati dalla giovanissima italiana Eleonora Croce, accompagnata dal pianista Francesco Orazi.

Ingresso libero – per informazioni larcodiaprilia@gmail.com – 3332715327

Impostazioni privacy