Connettiti con noi

Ambiente

Roma, ‘Street art for Rights’ arriva a Settecamini: ecco i primi murales sui palazzi (FOTO)

Pubblicato

in

Street Art for Rights. E’ questo il nome dell’iniziativa che ha visto come protagonista il quartiere di Settecamini. Portare l’arte nella periferia di Roma attraverso opere murarie che mettano in luce tematiche sociali e problematiche culturali.”

I murales

“L’iniziativa fa parte di Romarama, il programma di attività culturali promosso da Roma Culture che raccoglie i progetti selezionati con gli Avvisi Pubblici triennali curati dal Dipartimento Attività Culturali. Il progetto “Street art for rights” è vincitore del bando Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022 ed è realizzato in collaborazione con SIAE.” Nel Quartiere di Settecamini, quindi, arriva la street Art. Eccoli i nuovi murales sulle palazzine che dovranno essere ancora ultimati dagli autori Diamonds e Solo. Le prime immagini provengono dal gruppo di Facebook “Quelli Per Settecamini – Comitato di Quartiere di Settecamini” e l’autrice del post scrive: “Primi murales a Settecamini…ed ancora devono essere colorati e ultimati ..Work in progress..orgogliosi di collaborare ed è solo l’inizio!” I cittadini sono entusiasti della nuovissima iniziativa e sostengono che i disegni siano spettacolari. 

Crediti Foto: Khaty Crimeni


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it