Home » Ambiente » Vincolo MiBact, martedì manifestazione sotto al Tar. Successo per la raccolta fondi promossa da Latium Vetus

Vincolo MiBact, martedì manifestazione sotto al Tar. Successo per la raccolta fondi promossa da Latium Vetus

Pubblicato il

Il prossimo 16 ottobre 2018 il TAR del Lazio si riunirà in udienza per valutare i ricorsi presentati dalle aziende Cogea S.r.l., Fial Immobiliare, Elma Real Estate S.r.l. e Le Taha Estate S.r.l., con al fianco il Comune di Pomezia, che puntano all’annullamento del provvedimento di vincolo paesaggistico promulgato dal MiBACT denominato “Ambito delle tenute storiche di Torre Maggiore, Valle Caia ed altre della Campagna Romana nei comuni di Pomezia ed Ardea“.

Si tratta di un passaggio decisivo che determinerà il futuro del nostro territorio. Per questo l’Associazione Latium Vetus ed il gruppo No Biogas Pomezia si sono costituiti nei procedimenti giudiziari a difesa del provvedimento di vincolo con il fine della salvaguardia del territorio, dell’ambiente e del patrimonio culturale.

E’ importante che anche i cittadini facciano sentire la loro voce e la loro presenza in favore della tutela dell’ambiente in cui vivono, della salvaguardia del loro patrimonio culturale e della loro salute. Per questo Associazione Latium Vetus, gruppo No Biogas Pomezia ed Associazione culturale Tyrrhenum hanno organizzato una MANIFESTAZIONE in contemporanea con le udienze del 16 ottobre alle ore 9,30 sotto la sede del TAR, in via Flaminia 189, Roma.

Nel frattempo, ottime notizie giungono dal fronte della #RACCOLTAFONDI lanciata da Associazione Latium Vetus lo scorso luglio a sostegno delle spese legali a difesa del provvedimento di vincolo paesaggistico: sono infatti state raccolte finora donazioni per oltre 2.300 euro a riprova del sostegno e della vicinanza dei cittadini in questa battaglia per la tutela del territorio. Sono proprio queste donazioni che permetteranno il pagamento delle spese legali sostenute e quindi la difesa del territorio!

La raccolta fondi rimarrà aperta ancora per pochi giorni! È quindi ancora possibile effettuare donazioni sul c/c bancario IBAN IT72P0335901600100000138854 intestato ad Associazione Latium Vetus, indicando come causale: “Donazione per la difesa del Vincolo di Pomezia ed Ardea”, senza dimenticare tuttavia, l’appuntamento alle ore 9,30 in via Flaminia 189, Roma, per la manifestazione a sostegno della tutela del nostro territorio!
Stavolta niente deleghe! Abbiamo bisogno di te! Anche tu puoi fare molto per difendere il tuo territorio, l’ambiente dove vivi, il tuo patrimonio culturale e la tua salute.

Associazione Latium Vetus

Impostazioni privacy