Connettiti con noi

Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri

Velletri, vandalizzata la stazione: era appena stata riqualificata

Pubblicato

il

Facciata della stazione ferroviaria di Velletri

Muri  freschi di vernice bianca e già ‘decorati’ con impronte di scarpe. E’ così che si presenta l’atrio della stazione di Velletri, in provincia di Roma, all’ indomani dalla fine dei lavori di ristrutturazione. La stazione ferroviaria non ha fatto in tempo a rimettersi a nuovo che già è stata vandalizzata con pedate. 

Tanto che qualcuno a cui è rimasto un po’ di senso civico, ha avuto il ‘coraggio’, nonchè il buon senso, di affiggere un foglio con su scritto “Siete pregati di non dare pedate sui muri restaurati da poco. Grazie!!!”, in ogni punto in cui compariva lo sfregio.

Lavori di riqualificazione degli ambienti

I lavori che prevedevano la riqualificazione degli ambienti ferroviari sono iniziati il 30 Maggio 2022 con lo scopo di essere trasformati nel nuovo museo Luigi Magni e Lucia Mirisola. La stazione a fine lavori si presenta così: pareti riverniciate e pavimentazione integra. Pedana per la discesa delle carrozzine e due rampette di scale di scale. Una frontale, di 2 gradini, ed una laterale. Anche la facciata è stata completamente ritinteggiata. Poteva essere un segno di ripresa della città; invece, ancora una volta, c’è chi ha distrutto quel poco di buono che si era riuscito a fare dopo tanti anni.

 

                   

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy