Home Colleferro, Valmontone, Palestrina, Velletri Velletri, detenuto cerca di suicidarsi in carcere: salvato dagli agenti di Polizia...

Velletri, detenuto cerca di suicidarsi in carcere: salvato dagli agenti di Polizia Penitenziaria

Nottata turbolenta nella giornata di ieri al Carcere di Velletri, dove un detenuto di nazionalità rumena ha cercato di togliersi la vita impiccandosi. 

La tragedia è stata sfiorata verso le ore 23:30 di ieri notte, quando l’uomo ha provato a farla finita impiccandosi alle sbarre presenti nella finestra della sua cella con l’apporto di una corda rudimentale fatta con delle strisce di lenzuolo.

A salvarlo è stato il compagno di cella, che si è svegliato di soprassalto sentendo il cadere dello sgabello e si è ritrovato davanti agli occhi la scena atroce dell’uomo che stava soffocando. 

A raccontare la notizia sono stati Carmine Olanda e Ciro Borrelli, membri del Si.P.PeSindacato Polizia Penitenziaria – e da sempre attenti a denunciare le criticità all’interno dei penitenziari. 

Ciro Borrelli racconta sugli interventi effettuati sul ragazzo che aveva provato a suicidarsi: “Il detenuto rumeno è stato prontamente soccorso dagli Agenti di Polizia Penitenziaria che sono riusciti a sciogliere la corda ed evitare che accadesse il peggio. Il detenuto è stato successivamente fatto visitare dai sanitari dell’Istituto e sottoposto a sorveglianza in una cella singola, la quale ha continuato a farsi del male sbattendo la testa contro le pareti del muro. Oltretutto, è condotto anche presso l’ Ospedale di Velletri per essere visitato anche dai sanitari del Pronto Soccorso“.

L’uomo dopo i necessari controlli sanitari, ha fatto ritorno nel penitenziario di Velletri e messo sotto stretto controllo a vista da parte degli agenti penitenziari. L’uomo anche grazie all’intervento tempestivo del personale penitenziario, fortunatamente non ha riportato gravi danni per la propria salute. 

Anche il Si.P.Pe commenta la faccenda: “Come sindacato ci congratuliamo ed tutti gli Agenti per lo spirito di sacrificio e professionalità che ogni giorno dimostrano avere durante lo svolgimento delle proprie mansioni”.