Connettiti con noi

Comune di Pomezia

MISS E CALENDARI: PARTE LA POLEMICA

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo quanto inviato alle redazioni dei giornali locali dall’ex Presidente del Consiglio, Marco Mesturini.\n\nNella giornata di oggi ho trovato in distribuzione presso un locale pubblico un calendario riportante il logo della Pro loco di Torvaianica e quello del Comune di Pomezia. All’interno vi sono una serie di scatti di ragazze estremamente giovani, che in diversi abbigliamenti vedono la loro immagine a piena pagina, con un insignificante riquadro dedicato al calendario vero e proprio, senza che sia visibile alcun luogo in maniera chiara e identificativa del nostro territorio.\n\nMi sono immediatamente attivato per ottenere informazioni in merito, visto che trovare il logo istituzionale del Comune su una pubblicazione costruita in questo modo non mi sembra di certo appropriato. La pubblicazione doveva servire per alla promozione turistica dei luoghi di interesse del territorio che sono stati di fatto rimossi dalle immagini.\n\nHo informato immediatamente il Sindaco e la Giunta di come si siano travisate le disponibilità espresse dall’Amministrazione mediante la concessione del Patrocinio e di un contributo.\n\nNon essendo né un bigotto né un clericale, ma solo una persona normale, ritengo che distribuire una tale pubblicazione sotto le feste natalizie è sicuramente poco rispettoso di tutti quelli che nel Natale vedono ben altri valori rispetto a foto di modelle.\n\nInoltre vedere il logo di una istituzione su una pubblicazione che ripropone uno stereotipo della donna vista solo come portatrice di una bellezza fisica è qualcosa che credo risulti per fortuna indigesta alla stragrande maggioranza dei cittadini e non certo utile all’immagine del nostro territorio e dell’amministrazione comunale, ma bensì esempio di una mentalità materiale e di un messaggio veramente inqualificabile per una comunità che si definisca civile.\n\n

33 Comments

33 Comments

  1. Rino

    20 Dicembre 2010 - 21:22 at 21:22

    ed allora?

  2. mauro

    20 Dicembre 2010 - 22:22 at 22:22

    Cosa vogliamo allora? Si organizza un concorso di bellezza convocando e accettando le iscrizioni di minorenni, travisare cosa allora? Organizziamo qualche evento culturale, uno spettacolo anche comico ma senza cule e tette… Non sono un clericale neanche io ma la decenza non ha religione, c’e una dignita che anche la proloco e il Comune dovrebbe avere.

  3. luciano a.

    21 Dicembre 2010 - 12:57 at 12:57

    P R O L O C O V E R G O G N A ! ! !\n\ncioè avete ricevuto un contributo dal comune, avete preso le pubblicità dagli sponsor e con questi soldi cosa organizzate???????\n\n….le feste di natale??? TORVAIANICA FA SCHIFO,non sembra natale,sembra il DOPO GUERRA……..

  4. luciano a.

    21 Dicembre 2010 - 13:02 at 13:02

    P R O L O C O V E R G O G N A ! ! ! !\n\n- Contributo dal Comune\n- Sponsor\n\nE cosa ci fare con questi soldi? le feste di natale?!???????\n\n.. ma no, tanto torvaianica è già bella che addobbata(nel senso che è caduta, Sé ADDOBBATA)\n\npare una città del dopo guerra

  5. di torva

    21 Dicembre 2010 - 13:03 at 13:03

    ??????\n\nsenza parole, condivido su facebook

  6. laura

    21 Dicembre 2010 - 13:21 at 13:21

    che tristezza che mi fate…\n\nun calendario della proloco con delle giovani ragazze? ma vi rendete conto che non ha senso? per di più con il patrocinio del comune di pomezia.\n\nio ho un amica che ha il negozio ha pomezia,mi ha detto che il comune è passato per chiedere 50 euro per l’illuminazione e poi vengo a sapere che il comune paga per fare un calendario…… COSE DA PAZZI\n\nil paese va in rovina e voi fate i calendari\n\nma finitela

  7. ezio

    21 Dicembre 2010 - 14:15 at 14:15

    ma si chiama proloco o proloro? mi pare che qua la proloco non ha mai organizzato feste per il paese(basti vedere lo stato in cui versa torvaianica oggi, -4 giorni a natale..)\n\nio non ho più parole per esprimere dissenso verso queste proloco per pochi prescelti.\n\nstesso discorso vale per miss pomezia, perche lo deve organizzare la proloco di torvaianica??? usassero quella di pomezia per un evento di pomezia\n\nma forse la proloco di pomezia investirà in modo migliore i soldi DEL POPOLO!

  8. Pometino

    21 Dicembre 2010 - 14:36 at 14:36

    cari amici io non so quale sia il vostro pensiero sul nostro comune e su questa, ormai famosa, proloco di torvaianica….\n\n.. io so solo che SIAMO MESSI MALE…\n\nringrazio comunque la PROloco Torvajanica per i calendari, in fondo sono sempre utili per accendere il camino durante i mesi invernali!\n\nma per natale non fate nulla??? con le bancarelle (che belle che sono,quasi quasi mi compro un bel estintore) avrete preso qualche soldino per organizzare eventi?\n\nperche tanto voi le bancarelle le fate per organizzare eventi giusto?

  9. Rosa

    21 Dicembre 2010 - 15:39 at 15:39

    Ma l’ex Presidente mesturini cosa dice delle speculazioni edilizie art. 22, delle assunzioni dei parenti e della poca legalità etrasparenza degli atti amministrativi…..\nil calendario è un misero sperpero di 4.000 euro, rispetto al buco di bilancio, a me appare solo come fumo agli occhi per poter approvare altre speculazioni edilizie il 27 e 28 dicembre, vedremo se è solo ipocrisia

    • Miriam (abitante di Torvaianica)

      21 Dicembre 2010 - 19:44 at 19:44

      fossero solo i 4 mila euro cara Rosa….\n\nil problema è che in ogni cosa ci sono dei soldi in +…\n\ne se l’evento si verifica ogni volta 4 mila euro diventano tanti soldini…\n\ntante goccie fanno l’ oceano e torvaianica è quasi affondata

  10. Fab Anz

    21 Dicembre 2010 - 21:03 at 21:03

    Il mio nome è facilmente identificabile e serve per evitare atrumentalizzazioni, ma se si ordina un calendario senza dare indicazioni precise, poi non ci si può lamentare del risultato nè si deve incolpare chi lo ha realizzato.\nPoi non comprendo art. 22 e quanto altro, questa amministrazione a stampa, pubblicato e foraggiato ogni tipo di manifestazione e Marco oggi che fà torna a fare campagna elettorale, e la sa fare solo dall’opposizione, Marcuccio hai governato il comune per quattro anni, fatto feste popolari e cittadine , letture in pubblico ed in privato , adesso lo scandalo è un calendario, mafetemi il piacere!!\nSiate coerenti almeno una volta.

  11. Onesto

    21 Dicembre 2010 - 21:51 at 21:51

    Storicamente i vizi dell’uomo suno bacco, tabacco e venere, oggi se sono aggiunti altri di origine esotica.\n\nBhe….meglio venere!

  12. Bella

    21 Dicembre 2010 - 21:57 at 21:57

    scusate per pubblicizzare un posto di mare, al posto di belle ragazze vicino alle cabine, in spiaggia o sulle giostre cosa avreste messo?\nLe spiagge erose? Le costruzioni abusive? Per me le foto sono belle, sobrie e non offendono nessuno, in primis le donne.

  13. Massi

    21 Dicembre 2010 - 22:30 at 22:30

    il problema secondo me non sono le foto in se per se, ma lo spreco di denaro.\n\nIl comune non è in grado di affronare spese(causa mancano i fondi) e poi dà il contributo per un calendario????\n\ne soprattutto perche la proloco fa un calendario??? fatevi queste domande\n\nalla proloco non dovrebbero interessare queste cavolate, dovrebbe pensare al paese.

  14. Onesto

    22 Dicembre 2010 - 16:00 at 16:00

    Massi il limite è da definire. Allora leggo sul sito “obiettivo della Proloco è quello di vigilare, promuovere e organizzare al meglio tutto ciò che possa davvero valorizzare il territorio”.\n\nUn territorio che vive in buona parte del turismo estivo, a mio modo di vedere può essere pubblicizzato anche così.\n\nOvviamente è la mia opinione, mi rendo conto che è minoritaria, ma per me i problemi sono altri.

    • Gabriele Tele...

      22 Dicembre 2010 - 19:21 at 19:21

      hai ragione, non sarebbe sbagliato un bel calendario per pubblicizzare “l’ estate di torvaianica”.\n\n\ni punti critici e (secondo me) sbagliati sono chi fa queste cose?\nsappiamo tutti i vari collegamenti che ci sono dietro e a me, CITTADINO GIUSTO, NON va bene….\n\nDAl sito della proloco torvajanica si legge: “Attuale presidente in carica dal 1994 è il Sig. Fabio Miatti…”\n\nDAL 1994!! Vi rendete conto? E’ diventata una proprietà privata hahahahahahah\n\ne in tutti questi anni cosa è stato fatto di concreto? le bancarelle in piazza? ahahahahahahahah\n\nw i finanziamenti che riceve!\ne w le feste che NON organizzano!

  15. Torvaianica.tk

    22 Dicembre 2010 - 16:50 at 16:50

    Io credo che questo calendario è riuscito a centrare il suo obiettivo… ovvero? far parlare di sé… in fondo credo che gli autori questo volevano e… ci sono riusciti!!

    • Gabriele Tele...

      22 Dicembre 2010 - 19:30 at 19:30

      nono… il loro obiettivo credo sia differente…\n\nnon gli interessa pubblicizzare il calendario…ormai tanto gli SPONSOR hanno PAGATO, il COMUNE ha dato il suo CONTRIBUTO e loro quindi HANNO INTASCATO!\n\ne anche questa missione firmata PRO LOCO (X il paese) è andata a buon fine! ahahahahahaha\n\ned ora che hanno preso questi SOLDI aspettiamo i bellissimi eventi che PUNTUALMENTE organizzano: LE FAMOSE BANCARELLE DI TORVAIANICA!\n\ntutti in piazza ungheria a comprare un bel IDRANTE, o magari, visto che è Natale…Lasciamo stare che forse è meglio!\n\nmannaggia mannaggia

  16. Onesto

    22 Dicembre 2010 - 21:15 at 21:15

    Ammetto la mia ignoranza, ma come viene nominato il presidente di una proloco?

  17. Pometino

    24 Dicembre 2010 - 16:17 at 16:17

    effettivamente è uno scandalo che questo signore è presidente dal 1996\n\normai possiamo dire che è di casa ahahahahah\n\nma guarda te, magari il giornale può mettersi in contatto con il presidente e sentire quando si terrà la prossima riunione della proloco? vorrei tanto partecipare… METTESSERO DEI CARTELLI \n\nBASTA CON LE RIUNIONI TRA DI LORO, I CITTADINI ASPETTANO UNA DATA\n\nDIRETTORE ha la possibilità di porre la domanda a chi di dovere?

    • Pometino

      24 Dicembre 2010 - 16:18 at 16:18

      colgo l’occasione per augurare a tutti BUONE FESTE!\n\nAuguri a tutti i Pometini da Pometino!

  18. renzo

    25 Dicembre 2010 - 21:45 at 21:45

    PRO LOCO TORVAIANICA e PRO LOCO POMEZIA……quanti soldi buttati!!!!!\nCittadini…quando decidiamo di intervenire seriamente nelle questioni che ci riguardano?\nCi stanno rubando il futuro….dobbiamo intervenire….tutti !!!

  19. pino b.

    27 Dicembre 2010 - 09:51 at 09:51

    che le pro loco di Pomezia e Torvajanica (ma poi perchè 2 quando il comune è 1 non si è mai capito) siano in mano sempre alle stesse persone è cosa oramai nota. Il fatto grave è che non si capisce perchè non si aprano alla comunità con riunioni, convegni e assemblee…… sono decenni che non c’è una riunione della proloco….\n\nps alla voce Miatti leggete Celori

    • osservatore pometino

      27 Dicembre 2010 - 12:12 at 12:12

      caro Pino, sei poco informato: alla voce MIATTI leggi SCHIUMARINI,\ncosì si comprende l’intervento in difesa del suo referente politico di FABrizio ANZellotti che leggete sopra.\nla generosità di De Fusco verso questi signori deriva dalla ormai famosa entrata in maggioranza di schiumarini, ruffini, valentini e cruciani in occasione dell’approvazione del bilancio!

      • lucio

        27 Dicembre 2010 - 14:43 at 14:43

        Ottime informazioni queste, speriamo le leggano in tanti!\n\ncomunque io organizzerei un bel gruppetto per poter poi organizzare una riunione con questa proloco torvaianica ed il suo presidente Miatti

      • pino

        27 Dicembre 2010 - 22:50 at 22:50

        grazie osservatore per gli aggiornamenti…. ero rimasto indietro a quando insieme all’ex consigliere regionale gestivano le assunzioni a zoomarine

  20. elisa

    30 Dicembre 2010 - 23:01 at 23:01

    mammamia,vi state facendo tutti questi complessi!!si tratta di calendari tranquillissimi!io sono una delle ragazze (più precisamente quella di aprile e a sinistra di agosto)e non penso che questa sia stata una cosa volgare..il massimo di nudo che ci può essere stato in questo calendario è il costume da bagno..il costume da bagno si può vedere nei mesi estivi,sempre e ovunque ormai..dite che le ragazze non siano acculturate ma solo belle?beh per vostra informazione io non frequento scuola di parrucchiere o estetiste..io frequento il classico!ormai dire:quella ragazza ha fatto un calendario significa aver fatto un calendario nudo e volgare.potete mettere in mezzo il fatto dello spreco di soldi che a quanto pare è un discorso all’ordine del giorno,ma non il fatto della vergogna della proloco che ha fatto fare un calendario a delle ragazze semplici e carine che si sono divertite..e poi ormai torvaianica è conosciuta come destinazione per vacanze estive,non vedo nulla di male nel promuovere alcuni luoghi che caratterizzano torvaianica..mah..

  21. paolo

    31 Dicembre 2010 - 12:00 at 12:00

    @elisa:secondo me il problema non è il calendario che mostra ragazze con costume elisa,il problema secondo me è che “vi usano”….giustamente(!?) le ragazze pur di avere un po di notorieta’ fanno questi calendari\n\nma dietro tutto questo ce gente che ci mangia..ci mangia tanti soldini che andrebbero usati in altri modi,soprattutto ora che ce crisi(il comune di pomezia se non si da una regolata non so che fine possa fare) bisogna utilizzare i soldi in altri modi… inutile continuare a dire sono solo 5MILA euro….se metti 5 mila euro per ogni minchiata…………..

    • elisa

      1 Gennaio 2011 - 18:05 at 18:05

      ok allora parlate solo di come dovrebbero essere spesi i soldi e non del cervello delle ragazze!!

  22. Very good

    4 Gennaio 2011 - 13:40 at 13:40

    Elisa!Cosa centrano i cervelli…vai al classico ma non sembrerebbe proprio!!Cos’hai contro le estetiste e le parrucchiere??!!Li reputo lavori normalissimi ed onesti(non rubano)quindi di cosa vergognarsi??!!!\nSolo 5mila euro??!!!!In realtà ne sono stati dati molti di più!!!Che tristezza…per vedere cosa poi??Tre MINORENNI in costume…Spero che almeno siete state pagate,visto che mostrate le Vs immagini pubblicamente!!!Nulla di male assolutamente…però….non fatevi “sfruttare”…Fare un calendario è un lavoro…e come tale dv essere ricompensato,a meno che sia per scopi benefici(ma nn mi sembra proprio!!)\nCon i soldi tappateci le buche,migliorate le feste e le attrazioni di Pomezia e Torvajanica…e quant’altro!\nPoca organizzazione come sempre…ma è proprio grazie a questa che si riesce a far sparire bene i soldi!!!!

  23. elisa

    5 Gennaio 2011 - 18:52 at 18:52

    anche io li reputo lavori normalissimi,però non mi sembra che le ore di lezione siano dello stesso tipo e soprattutto ugualmente faticose .beh se tu vuoi mettere il greco con l’ora di laboratorio a lavare i capelli della compagna!mah..comunque l’ho detto perchè mi sembra di aver letto un commento che riguardava le ragazze..ma adesso non ho voglia di guardare di nuovo dove l’ho visto..e poi diciamocela tutta.quanti di voi così CORAGGIOSI da dire SU INTERNET che la proloco fa schifo pensano che le ragazze non siano così intelligenti??quanti di voi quando sentono dire:”quella ragazza fa la modella e ha fatto un calendario” pensa a quella ragazza come una gallina?il problema è che pensate di risolvere i vostri problemi “protestando”su internet..e perchè non fate qualcosa di concreto?penso inoltre che quello che ha scritto che per riscaldarsi questo inverno si possano usare i calendari da bruciare sia stata una frase veramente maleducata verso chi ha messo impegno per questo calendario.

  24. Very good

    16 Gennaio 2011 - 19:33 at 19:33

    Sono ugualmente faticose….Perchè in estetica si studia lo stesso…..Cosa c’entra adesso il Greco……Allora lo posso Paragonare all’anatomia??La conosci tu??Non credo….Perchè studi Classico….Quindi non fare paragoni….Nessuno dice che non siete intelligenti…..Non è affatto vero……Nessuno repota voi ragazze od altre ragazze che fanno calendari o altro,delle galline….Stiamo dicendo solamente che se vostrate la vostra immag vi dovrebbero pagare perchè è sempre un lavoro…..E noi non ci stavamo lamentando di qulacosa di banale…Ma solo dei soldi che sono stati dati…..E stai tranquillissima che se si potesse uno andrebbe a manifestare anche davanti….

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply