Home » Ambiente » Aprilia, Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, al Parco Friuli l’edizione 2017

Aprilia, Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, al Parco Friuli l’edizione 2017

Pubblicato il

 

Si è tenuta nell’intera giornata di ieri, al Parco Friuli (quartiere Aprilia Nord), la giornata conclusiva dell’edizione 2017 della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, appuntamento comunitario che per il settimo anno consecutivo viene promosso ed organizzato anche ad Aprilia.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sono intervenuti il Sindaco Antonio Terra, le Assessore all’Ambiente Alessandra Lombardi e alla Cultura Francesca Barbaliscia e la Consigliera Comunale Ornella Pistolesi.

Il tema dell’anno, su input della Comunità Europea, era quello della cosiddetta Economia Circolare e Circolazione delle Idee, argomento ampiamente discusso sui suoi principi di riciclo, riparazione e riuso di prodotti e materie prime al fine di diminuire la quantità di rifiuti da conferire in discarica.

Diverse le attività promosse nel corso della giornata presso la sede del comitato di quartiere, tra cui un mercatino dello scambio e del baratto e altri momenti conviviali e di dialogo e scambio di idee sul tema del riuso e del riciclo.

Impostazioni privacy