Connettiti con noi

Comunicati stampa

Coronavirus a Fiumicino: 17 nuovi casi e 21 guariti, i dati di oggi 6 dicembre

Pubblicato

il

Coronavirus

Coronavirus a Fiumicino: sono 17 i nuovi casi registrati nelle ultime 24h.

‘I dati inviati oggi dalla Asl RM3 ci dicono che sul nostro territorio, rispetto a ieri, ci sono 17 positivi in più, ma anche 21 guariti’. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino. ‘In totale in città ci sono 311 persone positive al coronavirus. Di queste il 69% è concentrato tra Isola Sacra e Fiumicino – spiega il sindaco -. L’età media è ancora di 41 anni’. ‘Registriamo, dunque, un leggerissimo calo rispetto a ieri – prosegue Montino -, ma una flessione così bassa e per un solo giorno non rappresenta un trend. Bisogna attendere i dati dei prossimi giorni’. ‘Per fare in modo che la curva continui a scendere ognuno di noi deve rispettare le regole – conclude -: indossare la sempre mascherina in modo che copra naso e bocca e usarla anche se siamo a casa con persone non conviventi; lavarci spesso le mani; mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone e evitare accuratamente ogni possibile assembramento. Il virus passa da una persona all’altra: la responsabilità e il buon senso personali sono fondamentali per limitare il contagio’.

Leggi anche:  Coronavirus nel Lazio: calano i decessi e le terapie intensive, oggi 1.632 casi (Roma sotto i 900). I dati dalle Asl                                      

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy