Home » Comunicati stampa » Coronavirus nel Lazio, 995 le persone guarite: ecco la situazione comune per comune aggiornata al 7 agosto

Coronavirus nel Lazio, 995 le persone guarite: ecco la situazione comune per comune aggiornata al 7 agosto

Pubblicato il

Nel Lazio oggi si registrano 18 casi e zero decessi. Di questi due sono casi di rientro dalla Sicilia, uno individuato in fase di screening da parte della Asl e un caso di importazione dall’Etiopia. “Voglio rivolgere un appello alla donazione di sangue prima di andare in ferie, è un gesto di generosità verso il prossimo e i donatori riceveranno gratuitamente il test sierologico”, dichiara l’assessore alla sanità Alessio D’Amato. 

La situazione nella Asl Roma 6

Nella Asl Roma 6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, si registrano altri 5 nuovi casi nelle ultime 24 ore (nessun Sindaco ha comunicato nulla in merito).

Il numero complessivo dei guariti è stabile a 995, il numero delle persone attualmente positive è salito a 62 (+4), mentre il numero dei decessi è rimasto stabile a 92 casi. Rispetto al picco la curva dei nuovi contagi è risalita al 96%. Purtroppo dobbiamo rilevare che nei Castelli Romani e litoranea il covid circola liberamente e pericolosamente.

Ecco la mappa aggiornata comune per comune

Nella tabella seguente viene riportata la ripartizione dei contagi per singolo comune dei Castelli Romani e della Litoranea sulla base delle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti. Il Sindaco di Montecompatri ha comunicato oggi che c’è stato uno sbaglio: il soggetto positivo di ieri era, invece, negativo. Per visualizzare la cartina per comune aggiornata sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:

https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing

 

Impostazioni privacy