Home » Comunicati stampa » ESTATE AL MUSEO, ECCO GLI EVENTI

ESTATE AL MUSEO, ECCO GLI EVENTI

Pubblicato il

Torna l’Estate al Museo civico archeologico Lavinium di Pratica di Mare. Tre le date per il mese di luglio. Si parte stasera giovedì 26 alle 21.00 con lo spettacolo teatrale “Otello e altre storie” dell’Associazione culturale La Casa dell’Albero, per proseguire sabato 28 luglio alle ore 21.00 con il concerto “Note Epiche” dell’Orchestra sinfonica Supernova diretta dal maestro Andrea Montepaone e chiudere domenica 29 luglio con la serata di beneficenza “AcCANImento SONORO” dell’associazione culturale “La Voce del Cane”. Molti altri gli appuntamenti in programma per agosto e settembre nella cornice suggestiva del Museo di Pomezia.

“Lo scorso anno – ha dichiarato l’Assessora alla Cultura Rosaria Del Buono – le iniziative al Museo sono state penalizzate rispetto a quelle di piazza. Per questa estate, considerata l’importanza delle iniziative culturali che il Museo ha sempre organizzato ed il successo che l’ “Estate al Museo” ha sempre riscontrato, diventando un evento ricorrente a partire dal 2006, il Comune di Pomezia ha partecipato ad un bando della Provincia di Roma con richiesta di un contributo finanziario per la rassegna”.

“L’Estate al Museo durerà circa due mesi – ha aggiunto la direttrice del Museo Gloria Galante – con una serie di spettacoli artistici di alta qualità, realizzati da associazioni culturali del territorio e da artisti professionisti”.

“L’Estate al Museo – ha concluso il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco – si aggiunge all’Estate Pometina e alle Notti Bianche di Torvaianica e Pomezia, iniziative che fino a settembre accompagneranno i nostri concittadini nelle giornate e nelle serate estive. Anche quest’anno la mia Amministrazione sta lavorando per offrire alla Città musica e spettacoli di qualità, pur in un contesto di crisi economica forte e di scarsità di risorse, dove la carta vincente è ancora una volta la collaborazione con le associazioni e le realtà presenti sul territorio”.

Impostazioni privacy