Home » Comunicati stampa » “L’eredita di Falcone e Borsellino”, la mostra itinerante fino al 26 aprile a Fiumicino

“L’eredita di Falcone e Borsellino”, la mostra itinerante fino al 26 aprile a Fiumicino

Pubblicato il

È stata inaugurata questa mattina presso la sede comunale di Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, la mostra fotografica itinerante ‘L’Eredità di Falcone e Borsellino’, curata dall’Ansa in collaborazione con il Miur e con l’Associazione nazionale magistrati. Tra i presenti, il sindaco di Fiumicino Esterino Montino e l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo.
“Invito tutti i cittadini del Comune, soprattutto i più giovani – dichiara il sindaco Montino – a visitare gratuitamente questa mostra che resterà allestita fino al 26 aprile nell’atrio del palazzo comunale. È un modo, infatti, per le nuove e vecchie generazioni non solo di conoscere meglio due delle figure principali degli ultimi 50 anni, ma anche per mantenere viva la memoria di una delle più difficili pagine del nostro Paese”.
“La mostra è un viaggio attraverso 150  fotografie che narrano la storia di Falcone e Borsellino, due figure che hanno fatto la Storia d’Italia: pannello dopo pannello il visitatore può conoscere a fondo i due magistrati, dalla loro adolescenza alla morte, passando per gli avvenimenti più importanti e, purtroppo, tragici, della loro vita. Un appuntamento imperdibile che siamo davvero felici di ospitare nel nostro Comune fino al 26 aprile”.

Impostazioni privacy