Home Comunicati stampa Picca (FDI), gravemente sbagliato documento PICS e Gssu-Spe del M5S

Picca (FDI), gravemente sbagliato documento PICS e Gssu-Spe del M5S

Grande rabbia oggi di Monica Picca (capogruppo di Fratelli d’Italia in X Municipio) all’interno del Consiglio del Municipio X di Roma Capitale, dove si è trovata per l’ennesima volta a contestare un documento scritto male della maggioranza pentastellata nel Parlamentino Lidense.

La situazione si è scaldata quando è stato toccato il tema della formazione legata ai gruppi PICS e GSSU-SPE della Polizia locale, con il M5S che ha steso un documento inesatto in tema di competenze e impieghi di questi agenti.

Così è intervenuta Monica Picca sulla questione: “Consiglio farsa in cui la Maggioranza dimostra la sua arroganza : la maggioranza è riuscita a votare un documento sulla formazione reparto PICS e Gssu -Spe della polizia locale nel X municipio non sapendo che il PICS è una sezione e non un gruppo speciale e il GSSU e lo SPE non sono competenza del Presidente. In estremis modificano il documento perché li avvertiamo che i neo assunti della polizia locale non posso entrare in questi gruppi per i prossimi 5 anni, parlano di formazione senza sapere a chi affidarla ma per partito preso lo portano avanti votandolo da soli senza ascoltare le sigle sindacali presenti in aula“.

Ha proseguito la capogruppo di Fratelli d’Italia in X Municipio con sarcasmo: “La situazione diventa paradossale nel momento in cui si astengono e di fatto bocciano un documento di FDI relativo alle problematiche della via Cristoforo Colombo presentato dal consigliere Marchesi. Siamo alle comiche finali!“.