Home » Comunicati stampa » Pomezia, nasce l’associazione “Madre Terra”

Pomezia, nasce l’associazione “Madre Terra”

Pubblicato il

Si è costituita a Pomezia una nuova associazione di utilità sociale: il suo nome è “Madre Terra” e si rivolge alle famiglie del territorio. L’Associazione è composta da Geter, ostetrica, e da Agnese, personal trainer e ostetrica regolarmente iscritta al Coni.

Le due volontarie si occupano di maternità nella sua totalità: il loro è un corso di accompagnamento alla nascita, durante il quale collaborano con una nutrizionista di “A tavolo col biologo” e con una psicologa. Inoltre propongono alle mamme il corso post parto, per cercare di accompagnare la nuova famiglia nelle prime fasi di genitorialità che sanno essere molto delicate.

Ma la loro attività non si esaurisce qui: si occupano di allattamento, che sostengono fortemente; in collaborazione col gruppo Darma di Pomezia organizzano gli importantissimi corsi di disostruzione e primo soccorso pediatrico, gli incontri di movimento e rilassamento in gravidanza e dopo il parto; inoltre sono in programma dei corsi di yoga in gravidanza e acquamotricità in collaborazione con l’Audax.

L’intento dell’associazione è quello di diventare un punto di riferimento per le famiglie di Pomezia, Ardea e dintorni.

Impostazioni privacy