Home » Comunicati stampa » Pomezia, “I Quadri Antichi” vincono ancora

Pomezia, “I Quadri Antichi” vincono ancora

Pubblicato il

 

Si è conclusa la XXIII competizione del prestigioso Torneo di Calcio A8 che tutti gli anni si svolge presso il centro sportivo del Dabliu dell’Eur che ancora una volta ha visto in finale la squadra dei Quadri Antichi e dove per la quarta, ha visto il Team pometino vincere il Torneo.

Una rocambolesca partita di Finale, contro la squadra che aveva primeggiato il girone A “La Garbante” finita due a due, e che vedeva i Quadri Antichi vincere fino a 15’ alla fine dell’incontro per 2-0, con reti di Sandro Bettini e Gianmarco Lombardi, è stata decisa ai calci di rigore.

Grande protagonista è stato il portiere dei Pometini Maurizio Gennari che ha parato due rigori determinanti. A fare il resto sono state le reti su penalty di Sandro Bettini, Andrea Parente, Dante Marcelletti e la decisiva di Roberto Lombardi.

 

Gianni Mugnaini, eroe del Torneo, ha così commentato dopo la finale: “Questo anno abbiamo ringiovanito la squadra anche dovuta all’assenza di Massimo Marcelletti, Maurizio Schiavon, Maurizio Maniscalco e Davide Moccia, tutti ancora infortunati. L’inserimento di Andrea Perotto, Stefano Esposito, Riccardo Bordin e Andrea Parente, e la freschezza di Gianmarco Lombardi che si è alternato ad Alessio Valenza come fuori quota, ci hanno permesso di vincere sia il girone e sia la fase finale con grande disinvoltura. Alla fine su 20 partite giocate ne abbiamo vinte 17 e perse solo 3 nella fase di qualificazione.

“E’ inutile dire che questa vittoria è dedicata al nostro caro amico Enzo Scamarcio che ha sempre partecipato con noi fino dalle prime competizioni, condividendo anche due volte insieme la vittoria.”

Questa su dieci partecipazioni è la quarta vittoria della squadra dei Quadri Antichi al torneo Dablio Io Sport.

I grandi protagonisti di questo meritato successo sono stati:

Mugnaini Gianni, Bettini Sandro, Perotto Andrea, Dante Marcelletti, Masone Biagio, Pagliardini Luca, Gennari Maurizio, Tarani Massimiliano, Lombardi Roberto, Lombardi Gianmarco, Macellari Fabio, Maniscalco Maurizio, Parente Andrea, Rutigliano Peppe, Bordin Riccardo, Sorru Emiliano, Sperandeo Nazzareno, Esposito Stefano, Valenza Alessio, Vitale Massimo, Trapani Luca, Emiliano Campioni, Ennio Carpi, Vitolo Enrico con la Super Visione in panchina dei Mister Davide Moccia e Massimo Marcelletti. Una squadra di veterani illustri nel calcio pometino.

Oltre al trofeo della Vincita della XXIII Coppa del Torneo Dabliu Io Sport, ai Quadri Antichi è andata anche la Coppa per aver vinto il girone di qualificazione e il trofeo come Miglio Portiere a Maurizio Gennari.

La compagine è grata allo sponsor Key Biz e ai Presidenti che con il loro contributo hanno creato questa meravigliosa realtà, Nazzareno Orlandi, Gianni Fioravanti e Renzo Zanotti.

Giovedì sera i Quadri Antichi festeggeranno il loro successo al Ristorante al Colle. Siete tutti invitati….

Impostazioni privacy