Home Comunicati stampa Roma, Figliomeni (FdI): “Finalmente Claudia Bova potrà usufruire da oggi nuovamente del...

Roma, Figliomeni (FdI): “Finalmente Claudia Bova potrà usufruire da oggi nuovamente del trasporto pubblico per portatori di disabilità”

“Oggi ho voluto regalare una giornata, forse indimenticabile, a Claudia Bova la ragazza con grave disabilità trentenne che da oltre due mesi non poteva uscire da casa essendo stato cambiato il regolamento sul trasporto disabili“. Così dichiara Francesco Figliomeni, consigliere di Fratelli d’Italia nel Consiglio di Roma Capitale:“Insieme a Daniela Iannone abbiamo accolto Claudia in Campidoglio e, dopo un incontro anche con il presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito che ringrazio per la disponibilità, abbiamo omaggiato Claudia, Daniela e Valentina Valenti con tre opere d’arte di Roma “La Storia e il Mito”. Vedere gli occhi di Claudia brillare mentre visitava la sala della Protomoteca e l’Aula Giulio Cesare è stata una soddisfazione immensa. Dopo una mia richiesta di incontro sempre oggi in Campidoglio con il Disability Manager che ringrazio, la buona notizia è stata data da Andrea Venuto e dal titolare della ditta Tundo davanti all’amica parlamentare di Fratelli d’Italia Maria Teresa Bellucci e quindi da domani Claudia Bova potrà nuovamente usufruire del trasporto“.

Ha proseguito Francesco Figliomeni: “Oggi si conclude un percorso tortuoso per Claudia. Finalmente il risultato è stato raggiunto proprio oggi in occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità. Adesso lavoriamo per risolvere gli altri tantissimi problemi che attanagliano le altre persone con disabilità e che ho rappresentato al Disability Manager e all’Ing. Tundo richiedendo una maggiore attenzione per queste persone!”.