Home » News » Cronaca » Incendio Eco-X: domani scuole chiuse a Pomezia. In arrivo nuova ordinanza del Sindaco

Incendio Eco-X: domani scuole chiuse a Pomezia. In arrivo nuova ordinanza del Sindaco

Pubblicato il

E’ in arrivo una nuova ordinanza del Sindaco di Pomezia che prevederà, tra gli altri, la chiusura delle scuole sull’intero territorio comunale per la giornata di domani e dopodomani. Il provvedimento si inserisce nel quadro dell’incendio che ha colpito lo stabilimento Eco X di Pomezia di Via Pontina Vecchia due giorni fa. Ad annunciarlo è stato lo stesso Sindaco di Pomezia ai microfoni di RaiNews 24, come riportato sul sito di Repubblica.

Eco x Pomezia: fiamme ancora accese, in arrivo nuova ordinanza del Sindaco

“Si informa la cittadinanza che proseguono le operazioni di spegnimento dell’incendio con separazione dei cumuli di materiale”, si legge ora in una nota appena diramata dal Comune di Pomezia.  “Secondo i Vigili del Fuoco saranno necessarie alcune ore per spegnere definitivamente le fiamme. A breve verrà diramata un’ordinanza con le indicazioni da seguire per i prossimi giorni.”

Comune pronto a costituirsi parte civile

“Se dovesse instaurarsi un processo a carico di eventuali responsabili dell’accaduto – continua il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – il Comune di Pomezia si costituirà parte civile per ottenere il risarcimento di eventuali danni ambientali, alla salute pubblica e di immagine. Siamo certi che gli organi competenti lavoreranno al meglio al fine di tutelare la nostra Città e i nostri concittadini”.

1

Immagine 1 di 5

 

 

Impostazioni privacy