Home » News » Cronaca » Inseguimento e spari sulla Pontina, i particolari della vincenda

Inseguimento e spari sulla Pontina, i particolari della vincenda

Pubblicato il

E’ partito da via del Mare, all’altezza di Acilia, l’inseguimento del furgone-frigo che si è poi ribaltato questa mattina su via Pontina.

I Carabinieri della Compagnia di Ostia, che stavano facendo un servizio di controllo su strada, hanno notato il furgone sospetto, accertando che si trattava di un mezzo rubato.

Sono quindi partiti all’inseguimento, intimando all’autista l’alt. Ma l’uomo alla guida invece di fermarsi ha accelerato, cercando di far perdere le proprie tracce.

La corsa del furgone, sempre tallonato dai carabinieri a sirene spiegate, è proseguita in direzione della Capitale, fino a Spinaceto, dove l’uomo, uno straniero, è riuscito a imboccare la Pontina in direzione Latina.

L’inseguimento è proseguito fino all’altezza del chilometro 18, dove l’uomo ha accostato ed è sceso, lasciando il motore acceso ne tratto in cui la strada è in salita e in curva. Il camion ha cominciato a retrocedere da solo, per poi sbandare e ribaltarsi.

L’uomo, però, non voleva arrendersi alle forze dell’ordine, che nel frattempo avevano allertato la centrale chiedendo rinforzi, e ha tentato di fuggire a piedi. Uno dei militari ha preso la pistola e ha sparato un primo colpo in aria, che però non ha fatto desistere il fuggitivo.

Solo subito dopo il secondo colpo i carabinieri sono riusciti ad acciuffare il malvivente assicurandolo alla giustizia.

L’uomo è attualmente a disposizione degli inquirenti per essere interrogato.

Impostazioni privacy