Home » News » Cronaca » Torvaianica, tentano di rubare un’auto sul lungomare: pizzicati dalla GdF speronano l’auto di servizio (foto)

Torvaianica, tentano di rubare un’auto sul lungomare: pizzicati dalla GdF speronano l’auto di servizio (foto)

Pubblicato il

Scena da film questo pomeriggio a Torvaianica, sul Lungomare Ugo Tognazzi, dove tre giovani di etnia rom sono stati colti sul fatto mentre stavano cercando di rubare una Mercedes con targa svizzera.
Intorno alle 17:45 una pattuglia di militari del II° Gruppo Ostia impegnata in un servizio di controllo del territorio ha notato la presenza di tre giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni che stavano manovrando con fare sospetto e muniti di attrezzi da scasso, compreso un anello con punteruolo per rompere i vetri, intorno a una Mercedes.
Notando il fare sospetto dei tre, i finanzieri si sono avvicinati per cercare di bloccarli, ma i rom, accorgendosi del loro arrivo, sono velocemente saliti su una Lancia Libra e hanno tentato la fuga azzardando una manovra pericolosa e speronando con la loro auto la macchina di servizio della Guardia di Finanza.
Ma gli agenti non si sono perso d’animo e sono riusciti a impedire la fuga della Libra, fermando i tre rom. Poco dopo sono giunte a supporto dei finanzieri una una pattuglia di Pomezia e altre due del 117 del Gruppo di Ostia.
I tre ragazzi, che hanno provato con violenza a fare resistenza agli agenti, sono stati ammanettati e immobilizzati a terra, poi tratti in arresto e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le accuse a loro carico sono tentato furto, danneggiamento, violenza e resistenza pubblico ufficiale.
Il lungomare è rimasto bloccato al traffico per un paio d’ore, in quanto la macchina di servizio speronata e l’auto utilizzata dai rom occupavano trasversalmente la strada.
Le auto in transito hanno deviato verso Campo Ascolano, su viale Po.

Riproduzione riservata® – Foto Il Corriere della Città

Impostazioni privacy