Connettiti con noi

Cultura

Innovation Camp, un’opportunità per gli studenti e i laureati di Roma Tre

Pubblicato

il

Oggi, 29 novembre 2018, presso l’Università degli Studi Roma Tre, è stato presentato  il “Samsung Innovation Camp”, un percorso completo e gratuito rivolto a studenti e laureati che vogliono accrescere le proprie conoscenze in campo digital.
Innovation Camp è un progetto promosso da Samsung in partnership con Randstad e in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre e una rete di atenei italiani, che ha lo scopo di accompagnare studenti e laureati in un viaggio attraverso l’innovazione ed aprire loro nuovi scenari professionali. Innovation Camp, infatti, è un progetto che punta ad aumentare le possibilità degli studenti d’ingresso nel mondo del lavoro.

Importante, secondo gli esperti, è sottolineare l’alto tasso di disoccupazione in Europa che si attesta, tra i 25 e i 29 anni, intorno al 12%. In Italia arriva a toccare addirittura il 24%, con un apice del 50% nel Meridione.

Il progetto promosso da Samsung, in partnership con Randstad offre agli studenti un approccio concreto al mondo del lavoro, attraverso un corso e-learning, accessibile solo agli atenei selezionati (Roma Tre risulta essere l’unico ateneo selezionato nella Regione Lazio). Il Corso online ha una durata stimata di 25 ore ed è composto da otto moduli. Si articola in lezioni di: digital marketingcomunicazionedata analytics, cyber education e uso innovativo delle tecnologie, che potranno essere seguire anche senza avere conoscenze pregresse.

Ecco parte del programma offerto da Innovation Camp:

-Big data

-Internet delle cose

-Intelligenza artificiale

Il Corso Online si considera concluso una volta completato il test finale. Al completamento del test finale, ogni studente riceverà via email un attestato di partecipazione. Tutte le Università, inoltre, permetteranno ai 60 migliori studenti di ogni ateneo di partecipare a tre giornate di attività in aula che saranno anche l’occasione per conoscere alcune aziende del territorio e lavorare insieme a loro per proporre soluzioni innovative attraverso un project work. Purtroppo tra queste è escluso il nome dell’Università laziale Roma Tre che però non si preclude di poter aderire a questo progetto nell’anno accademico 2019-2020.

Ecco il sito di Innovation Camp, dove gli studenti e i laureati potranno iscriversi per poter accedere al corso e-learning: www.innovationcamp.it

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it