Home » Ultime Notizie Economia » 7 Suggerimenti Essenziali per la Ricerca di Lavoro per il Nuovo Anno: lista 2020

7 Suggerimenti Essenziali per la Ricerca di Lavoro per il Nuovo Anno: lista 2020

Pubblicato il

Mark Twain una volta disse: “Il segreto per andare avanti è iniziare”. 

Anche se potrebbe non averlo detto pensando ai cercatori di lavoro, è certamente un suggerimento utile da ricordare!

  1. Trascorri del tempo sul tuo curriculum
    Come tutte le tendenze, le idee su come appare un curriculum efficace possono cambiare con i tempi. Un curriculum considerato ottimale cinque anni fa potrebbe non essere più aggiornato. Quindi, mentre raccomandiamo un po’ di ricerca iniziale sulla scrittura del curriculum nel tuo campo, ecco alcuni suggerimenti che hanno resistito alla prova del tempo. 
  • Mantenerlo semplice e pulito. Grafica e colori eccessivamente abbelliti possono diventare fonte di distrazione e facilmente disorganizzati quando scaricati. Un po’ di colore può essere un bel tocco, ma se lo usi, sii coerente e non esagerare. 
  • Non essere timido circa elencando le vostre abilità e realizzazioni. Mostrare che stai costantemente espandendo i tuoi orizzonti dimostra che sei una persona che va avanti.

Leggi ulteriori suggerimenti su come migliorare il tuo CV sul blog di cvmaker.

  1. Lavora sul tuo portfolio
    Un sacco può accadere nell’arco di un anno, soprattutto se lavori in un’azienda frenetica che fornisce formazione allo sviluppo professionale. Spesso integriamo nuovi set di abilità senza nemmeno rendercene conto! Prenditi del tempo per scrivere un elenco delle tue realizzazioni negli ultimi 12 mesi. Questo può aiutare a migliorare il tuo curriculum, lettera di copertura, e come si parla di te. 
  2. Migliora la tua presenza online professionale
    Dopo essere stati assunti, molti di noi trascurano il nostro account LinkedIn fino a quando non ci rendiamo conto che siamo pronti per un cambiamento di carriera. Se sei tu, è tempo passato! Fai riferimento al tuo portfolio, riscrivi la sezione di riepilogo, i risultati, i corsi di formazione, i risultati e le competenze. Aggiorna la tua immagine del profilo e assicurarsi che sembra professionale. Utilizzare i profili di altri per l’ispirazione. 
  3. Raggiungi i tuoi referenzi
    E’ importante rimanere in contatto con i tuoi riferimenti e mantenere relazioni amichevoli e professionali. Le vacanze sono un momento fantastico per raggiungere e programmare un incontro di persona o per telefono. Condividi il tuo percorso di carriera, obiettivi e realizzazioni. Offri un aggiornamento sulla tua ricerca di lavoro e non aver paura di chiedere consigli.
  4. Trascorrere del tempo alla ricerca
    Di diventare un esperto in un campo scelto ha un sacco di rialzo. Tuttavia, è anche facile rimanere bloccati in una zona di comfort professionale. Conoscere diversi ruoli, opportunità e settori può ispirare a immergere le dita dei piedi appena fuori della vostra cerchia. Quanto più si ricerca ed esplorare, più quel cerchio si espanderà! 

Diventare un esperto in un campo scelto ha un sacco di lato positivo. Tuttavia, è anche facile rimanere bloccati in una zona di comfort professionale. Conoscere diversi ruoli, opportunità e settori può ispirare a immergere le dita dei piedi appena fuori della vostra cerchia. Quanto più si ricerca ed esplorare, più quel cerchio si espanderà! 

  1. Fare rete e partecipare a eventi
    Anche quando fiere di carriera ed eventi di networking non segnare un lavoro, possono sicuramente aiutare la ricerca. Parlare con i professionisti del tuo settore ti istruirà su ciò che i datori di lavoro stanno cercando, quali sono le nuove tendenze di assunzione, e cosa è “next up” rispetto a ciò che è già superato. I nostri professionisti frequentano conferenze di networking tutto il tempo! Allo stesso modo, parlare di te ripetutamente ridurrà l’ansia e ti aiuterà a lanciarti in futuro. 
  2. Fai attenzione a te stesso
    Non è un cappotto di caramelle. Il viaggio di ricerca di lavoro può essere stressante, soprattutto quando ci vuole più tempo del previsto. Durante questo processo, è importante mantenere abitudini sane. Mangia bene, dormi, fai esercizio e circondati di persone positive. Tutto questo vi aiuterà a rimanere tagliente, e muoversi in modo più efficace verso il vostro obiettivo.  

Conclusione: Puoi farlo!
Quindi il gioco è fatto—Suggerimenti per la ricerca di lavoro del giudice per il nuovo anno! Per iniziare, prova quanto segue: fai un elenco delle strategie di ricerca del lavoro su cui ti concentrerai, insieme a una cronologia generale in cui vorresti condurle. Se si colpisce un paio di dossi lungo la strada, non scoraggiatevi – è tutto parte del viaggio. Usa questi suggerimenti per guidarti, ma non dimenticare di goderti la stagione! 

Impostazioni privacy