Home » Ultime Notizie Economia » INPS. Assegno Unico 2022, ecco quando riscuoterlo ad aprile: il calendario completo

INPS. Assegno Unico 2022, ecco quando riscuoterlo ad aprile: il calendario completo

Pubblicato il
Concorso Inps 2023

Assegno unico 2022, l’Inps ha annunciato di aver iniziato a preparare i pagamenti dell’Assegno unico della rata di Aprile. L’erogazione sarà ricevuta non solo dalle famiglie che avevano già presentato la richiesta, ma anche da chi ha fatto domanda nel mese di Marzo. I beneficiari riceveranno la conferma del versamento tramite una notifica sul proprio smartphone scaricando l’app IO, esattamente come il mese scorso. 

Il calendario del pagamento di Aprile 2022

  • Per chi ha inviato le domande nei mesi di Gennaio e Febbraio 2022, il pagamento dell’ “Assegno Unico per i figli a carico” da parte dell’INPS è previsto a partire dal 15 Aprile 2022
  • Per chi invece ha inviato le domande dal primo di Marzo, il pagamento sarà effettuato alla fine del mese di Aprile

Come inviare la domanda 

L’Assegno Unico è riconosciuto da INPS alle famiglie dove l’importo è calcolato in base al numero dei figli a carico, all’età e ad altri parametri. Per riceverlo è importante inoltrare una richiesta attraverso il sito dell’Istituto, nella sezione apposita. 

È possibile segnarsi con SPID, Carta Nazionale dei Servizi o Carta d’Identità Elettronica. 

La notifica di conferma su IO

Dopo aver correttamente inoltrato la domanda dovrebbe arrivare sul vostro smartphone la notifica IO dall’app. Nel caso in cui non fosse arrivata, probabilmente il motivo è dato dall’afflusso di domande ricevuto ogni giorno. 

Leggi anche: Andare in pensione a 62 anni: ecco i requisiti richiesti dall’INPS

 

 

Impostazioni privacy