Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Assicurare il proprio negozio, la scelta giusta per tutelare la propria attività

Pubblicato

il

Tempi duri per i negozianti, questi! E, l’ultima cosa che servirebbe, sarebbe dover tirare fuori dei soldi per riparare dei danni improvvisi al proprio negozio. La soluzione esiste: si tratta dell’assicurazione negozio. Una polizza pensata specificamente per i titolari di locali commerciali, che tiene in considerazione tutte le esigenze di chi svolge questa professione e ha necessità di tutelare i suoi ambienti, la sua merce e la sua clientela. Nonostante non sia obbligatorio assicurare un negozio è certamente caldamente consigliato. Vediamo perché!

Assicurazione negozio: tutela la tua attività

Sono tanti i rischi a cui è esposto un negozio. A partire dai danni che possono provocare le calamità atmosferiche, eventi imprevedibili che non possono essere in alcun modo controllati né evitati. Cosa succederebbe in caso di terremoto che potrebbe distruggere il locale? O se avvenisse un’alluvione o un allagamento, con conseguente danneggiamento di tutta la merce? Sarebbe un grosso problema e la spesa per poter rimediare potrebbe risultare così ingente da determinare perfino la chiusura dell’attività stessa. Ma chi ha un negozio non corre solo questi rischi. Ci sono tantissime eventualità da tenere in considerazione: se un cliente si facesse male all’intero del locale e intentasse causa per ottenere un risarcimento? Se avvenisse uno scoppio, un incendio, una fuga di gas? Se una grandinata o un vento forte distruggesse la vetrina? Se si ha un’assicurazione negozio tutte le spese sarebbero coperte dalla compagnia assicurativa. Permettendo al negoziante di continuare a lavorare, senza subire perdite ingenti di denaro.

 

Come scegliere la migliore assicurazione negozio?

Il mondo dei prodotti assicurativi è vasto ed esistono un’infinità di proposte. Soprattutto se non si è particolarmente esperti del settore non è sempre facile avere la certezza di acquistare la polizza migliore per le proprie esigenze. A volte, per risparmiare tempo, ci si accontenta di quanto offre l’agenzia più vicina a casa o di quella che si conosce per sentito dire.

Il rischio? Sottoscrivere una polizza non consona alle effettive necessità, pagare dei prodotti assicurativi inutili o, al contrario, non includere pacchetti che, per la propria situazione, potrebbero rivelarsi fondamentali. L’ideale è, quindi, farsi consigliare da un consulente esperto. Come, ad esempio, quelli di scontopolizza.it. Un portale che si occupa di stipulare contratti assicurativi online, comparando tra loro decine di preventivi e proponendo la soluzione più idonea alla richiesta del proprio cliente.

I vantaggi dell’assicurazione negozio online

Innanzitutto, la sicurezza di sottoscrivere una polizza effettivamente efficace per le proprie esigenze. In quanto i consulenti si occuperanno di cercare la soluzione che più si addice alle richieste specifiche del negoziante. Naturalmente tenendo conto del suo budget, così da permettergli di accedere all’offerta più conveniente presente sul mercato. Inoltre, parliamo di praticità e risparmio di tempo. Firmare e gestire l’assicurazione online permette di svolgere tutte le operazioni, sia di sottoscrizione che di gestione che di richiesta di rimborso, comodamente da casa propria. Senza dover sottrarre tempo alla propria giornata lavorativa o ai preziosi momenti di libertà.

Richiedi ora un preventivo gratuito online per l’assicurazione negozio. Semplice, veloce e senza impegno. Basterà compilare il modulo per essere contattati da un consulente in grado di dissipare tutti i tuoi dubbi e di consigliarti l’assicurazione che fa al caso tuo!


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it