Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Bonus figli 2022 da 1000 euro: a chi spetta, requisiti e come funziona

Pubblicato

il

Bonus 150 euro: il modello dell'autocertificazione

Bonus 1000 euro figli. È un’agevolazione che va a dare aiuto alle famiglie con figli a carico, ma spetta solo ad una specifica categoria di lavoratori. Intanto è necessario che si tratti di figli, siano essi nati, affidati o adottati dalla famiglia che richiede il contributo, dal 1 novembre del 2019 al 31 dicembre del 2011.

Requisiti per la richiesta del bonus

Per quanto riguarda, invece le famiglie richiedenti i requisiti richiesti sono: l’iscrizione alla Cassa o Albo forense – avvocati – che siano genitori di uno o più figli nati nel periodo indicato, la regolarità con la Cassa Forense, un reddito inferiore a 50mila euro. Qualora entrambi i genitori facciano richiesta del bonus, esso verrà erogato solo a uno di essi.

La domanda deve essere inviata per mezzo di pagina online della cassa Forense entro il 15 dicembre del 2022 con allegato il certificato di nascita o anche un’autocertificazione e il modello Isee. A seguire verrà pubblicata la graduatoria nella quale si darà la precedenza a coloro che non hanno avuto alcuna indennità di maternità.

Bonus genitori separati: importi, come funziona, requisiti e come richiederlo

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy