Home » Ultime Notizie Economia » Carole Baskin di “Big Cat Rescue” annuncia nuove criptovalute e NFT – Ecco cosa significa

Carole Baskin di “Big Cat Rescue” annuncia nuove criptovalute e NFT – Ecco cosa significa

Pubblicato il
criptovalute

Non mancano notizie curiose e di interesse generale nel mondo della criptovaluta, nonché storie che possono essere di ispirazione ad altri che vogliono avventurarsi in questo mondo.

Infatti la fondatrice di “Big Cat Rescue” Caroline Baskin ha deciso di entrare nel mondo della criptovaluta. Infatti questa imprenditrice di successo che si adopera nel settore della tutela di animali, ha annunciato il lancio di “$CAT”, che è il nome di una nuova criptovaluta.

La nuova criptovaluta viene lanciata per i sostenitori di “Big Cat Rescue”, mentre i NFT, o token non fungibili verranno anch’essi resi disponibili un po’ più in là nel tempo. Ecco cosa significa tutto questo.

Che Cos’e’ Una Criptovaluta?

Bitcoin, per esempio e’ una criptovaluta fondata nel 2009. Lo scopo della criptovaluta era quello di creare un sistema decentralizzato che le persone possano usare per negoziare tra di loro liberamente.

Il sistema prevede un modo per negoziare senza passare attraverso le istituzioni finanziarie tradizionali come una banca o una società di carte di credito. Tutte le transazioni di Bitcoin vengono registrate in una blockchain che altro non e’ che un registro pubblico.

I Bitcoin “miner” che sono attivi in tutto il mondo verificano se queste operazioni sono legittime completando sofisticate domande matematiche. In altre parole e’ una competizione per vedere chi può verificare più velocemente e il vincente viene premiato con bitcoin appena coniati.

Ci sono Bitcoin che sono basati su i propri blockchain e hanno scopi diversi, come per esempio la nuova criptovaluta creata da Baskin per il centro di animali “Big Cat Rescue”. Infatti il sito del rifugio di animali considera “$CAT” non una valuta o un investimento ma una sorta di gatto-valuta prima del suo genere fatta per i fan. In passato sono state create altre cinque criptovalute che hanno come tema principale gli animali. Queste sono:

  • Dogecoin (cane)
  • TrueFlip (delfino)
  • Nyancoin (gatto)
  • Pandacoin (panda)
  • Neucoin (scoiattolo)

Anche se nessuna di queste valute rappresenta i fan di un santuario per animali senza scopo di lucro e dedito alla protezione degli animali. Nuove criptovalute sorgono molto più spesso in molte nazioni e per molti scopi, come per esempio Yuan Digitale, e possono rappresentare buone opportunità per il futuro.

Cosa Impariamo Dalla Creazione Di Questo Tipo di Criptovalute?

Criptovalute possono essere usate anche per scopi benefici e possono essere create da chiunque usando apposite piattaforme che permettono di farlo. Con un po’ di visione e ispirazione è possibile essere il creatore di una criptovaluta. Non ci sono limiti alle opportunità.

Per esempio, sempre ispirandosi a “$CAT”, la creatrice di questa valuta digitale permetterà a chi ne è in possesso a fare visite virtuali agli animali, nonché la possibilità di parlare dal vivo con Carole Baskin.

Addirittura ci sarà anche uno zoo in realtà virtuale dove gli utenti potranno raccogliere gatti esotici e giocare un gioco nella realtà virtuale. Il gioco serve a raggiungere un pubblico più giovane con il messaggio che i grandi felini non devono essere maltrattati o tenuti in ostaggio.

L’obiettivo finale di tutto questo e’ porre fine all’abuso sugli animali, porre fine all’atto di tenere prigionieri i gatti selvatici. Baskin spera di utilizzare “$CAT” per aumentare la consapevolezza per la conservazione degli animali. Anche se la criptovaluta è nota per il suo impatto negativo sull’ambiente dovuto all’alto consumo di elettricità dei computer dei cosiddetti “miners”.

Conclusione

È un nuovo modo di vedere le criptovalute, infatti possono essere usate per scopi benefici, per rendere un servizio all’ambiente e la natura, non solo come investimento con lo scopo di arricchimento personale. Queste iniziative rendono possibile investire nelle criptovalute e allo stesso tempo compiere delle azioni utili alla società. È possibile trarre da questa storia una lezione di vita e trarne ispirazione per altri che vogliano avventurarsi nella creazione di nuove criptovalute.

Impostazioni privacy