Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Cedolino pensione Inps Ottobre 2021, le date di pagamento per i pensionati

Pubblicato

il

Pensioni dicembre 2021 e tredicesima: quando arriva il pagamento, come funziona il bonus Natale e a chi spetta

Cedolino pensione Inps Ottobre 2021. Sono in pagamento da domani le pensioni sempre in via anticipata come ormai accade da mesi in virtù del perdurare dello stato di emergenza sanitaria. Anche per ottobre dunque il pagamento delle pensioni avverrà entro la fine del mese di settembre e solo gli ultimi cognomi dovranno attendere il 1 ottobre. Per ciò che riguarda invece il cedolino della pensione sempre per ottobre l’INPS ha comunicato alcune informazioni utili. Per chi desidera invece conoscere le date del pagamento presso le poste può leggere in questo articolo tutti i dettagli.

Cedolino pensione Inps Ottobre 2021, le date di pagamento per i pensionati

Il cedolino della pensione, accessibile tramite il servizio online dell’INPS, è il documento che consente ai pensionati di verificare l’importo erogato ogni mese dall’INPS e di conoscere le ragioni per cui tale importo può variare. Si riportano di seguito le informazioni sul cedolino della pensione di ottobre 2021. Il pagamento avverrà con valuta 1° ottobre.

Nel caso di riscossione allo sportello, Poste Italiane ha scaglionato le presenze dei pensionati in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione, secondo il seguente calendario:

• A-C, lunedì 27 settembre;

• D-G, martedì 28 settembre;

• H-M, mercoledì 29 settembre;

• N-R, giovedì 30 settembre;

• S-Z, venerdì 1° ottobre.

Trattandosi esclusivamente di un’anticipazione del pagamento, il diritto al rateo di pensione si matura comunque il primo giorno bancabile del mese. Di conseguenza, nel caso in cui, dopo l’incasso, la somma dovesse risultare non dovuta, l’INPS ne richiederà la restituzione.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it