Connettiti con noi

Ultime Notizie Economia

Come ricaricare PayPal

Pubblicato

il

Chi è che non ha PayPal al giorno d’oggi? Si tratta di uno dei sistemi di pagamento on-line più diffusi e comuni al mondo, poiché Promette un trasferimento di denaro veloce, molto semplice, a prova di principiante in campo elettronico e digitale, e oltretutto anche ultrasicuro.

Infatti chi effettua pagamenti con PayPal lo fa soprattutto per essere garantito e coperto da possibili frodi e truffe che si verificano spesso quando si acquistano articoli e servizi in rete. Utilizzare PayPal è molto facile e potrebbe risultare incredibilmente utile anche quando bisogna Trasferire soldi agli amici. Per saperne di più, ti invitiamo a leggere la recensione della carta PayPal.

Ecco perché non si può non avere un account PayPal oggigiorno

Ti facciamo un semplice esempio: sei a casa di una coppia di amici per trascorrere con loro un po’ di tempo insieme, poiché è da tanto tempo che non vi vedete e avete deciso che potreste trascorrere un’intera giornata fino a sera per raccontarvi un po’ di cose e magari giocare anche a qualche gioco da tavolo.

Il tempo passa, il sole cala, all’improvviso vi viene fame e decidete così di ordinare qualcosa da mangiare per cenare tutti quanti assieme. Il fatto è che non prevedevate di passare la sera fuori e così non vi siete portati dei soldi appresso. 

Niente male, non c’è bisogno di declinare l’invito degli amici e tornare a casa semplicemente perché non avete soldi contanti con voi. La coppia di amici si offre di pagare la cena in Cash. Quando arriverà il fattorino, voi vi sentirete in obbligo, perché vorreste restituire immediatamente il denaro speso. Ecco che all’improvviso si profila l’idea di accedere all’account PayPal attraverso il telefonino come quando si utilizza qualsiasi altro tipo di App.

In effetti è molto più che semplice: esattamente come quando entri su Facebook o accedi al suo profilo Instagram attraverso lo smartphone. I widget sono praticamente identici da questo punto di vista. In questo modo i tuoi amici pagheranno il fattorino con i centesimi che si ritrovano dentro il portafogli e tu che non hai moneta contante da appresso potrai semplicemente trasferire il denaro in maniera digitale dal tuo account PayPal al loro account PayPal.

Se non hai l’account degli amici registrato, poco male: basta che ti fai dire da loro quale sia la loro email, ossia l’indirizzo con il quale sono registrati su PayPal.

Come si ricarica in breve un account PayPal? 

Ricaricare un account PayPal non è neppure così tanto complicato. Si potrebbe dire che è facile quasi quanto bere un bicchiere d’acqua, o come aggiornare il proprio profilo sul nostro social network. Insomma basta semplicemente entrare nel nostro account PayPal attraverso il nostro dispositivo smartphone, oppure tramite il sito web www.paypal.com.

Se la nostra carta prepagata o di credito è collegata già al nostro account sarà molto più semplice e veloce riuscire in automatico a ricaricare. Sebbene basti avere i soldi nella carta per riuscire a utilizzare il servizio PayPal, non c’è bisogno di avere soldi direttamente nel nostro account.

A questo punto bisognerà andare sul tasto ricarica conto e cliccarci sopra:a questo punto vedrai comparire una pagina web, che contiene le coordinate bancarie che serviranno come riferimento per ricaricare il conto.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy