Home » Ultime Notizie Economia » Comfort stellare con la nuova Mercedes-Benz GLA

Comfort stellare con la nuova Mercedes-Benz GLA

Pubblicato il

Eleganza e praticità si fondono nella nuova Mercedes GLA, il SUV più compatto della Stella a tre punte, pensato per chi non scende a compromessi su comfort e sicurezza. I sistemi Mercedes-Benz Intelligent Drive forniscono un aiuto attivo alla guida, rendendo semplice ogni viaggio anche in situazioni di stress.

Con la seconda generazione Mercedes GLA cambia look, con linee da autentico SUV. Spalle alte, frontale aggressivo e dieci centimetri in più in altezza rispetto alla versione precedente, arrivando a 1,611 metri. Lunghezza e larghezza misurano rispettivamente 4,410 e 1,834 metri, il passo è di 2,730 metri. Dimensioni che garantiscono agilità nei percorsi urbani e un’esperienza di guida confortevole anche negli itinerari più lunghi.

Condivide infatti con la sorella maggiore GLB la capacità di adattarsi ad ogni contesto: dalla città al tempo libero, con buone prestazioni nei tracciati offroad. Le versioni diesel e benzina includono motorizzazioni 4MATIC con pacchetto tecnico Offroad di serie.

L’automobilista può contare inoltre sul supporto assicurato dai sistemi Mercedes-Benz Intelligent Drive in tantissime circostanze, prevenendo incidenti e infrazioni. Fanno parte del pacchetto il sistema di assistenza alla frenata attivo, il sistema antisbandamento e Blind Spot Assist, che durante il cambio corsia rileva eventuali veicoli nell’angolo morto. Presente anche DISTRONIC, che mantiene autonomamente la distanza dal veicolo che precede. Un aiuto incomparabile in caso di ingorghi e incolonnamenti.

Quanto alle motorizzazioni, le versioni benzina partono dal 1332 cm³ da 163 CV di GLA 200 Automatic, per i diesel invece la base sono i 116 CV di GLA 180 d Automatic (1950 cm³). La versione ibrida, GLA 250e EQ POWER Automatic, monta un motore benzina da 1,3 litri, che insieme al comparto elettrico da 102 CV raggiunge una potenza complessiva di 218 CV.

Cinque gli equipaggiamenti: Executive, Business, Sport, Sport Plus e Premium. Mentre i prezzi partono da 35.580 euro (IVA e MSS incluse), pertinenti GLA 180d Automatic. Nelle concessionarie ufficiali Mercedes-Benz, al momento, si trovano interessanti offerte che riducono i prezzi di listino, con formule di pagamento rateizzate che rendono più sostenibile l’acquisto.

Impostazioni privacy